Rassegna Stampa. Il “Giornale di Sicilia” e le Eolie

gds2.jpgIl Giornale di Sicilia nella pagina Messina Provincia ha pubblicato: Lipari, ancora frane a Tivoli e nella mulattiera di San Leonardo. Nella pagina Messina Sport: la Ludica Lipari batte il ghibellina per 1 a 0.

Rassegna Stampa. Il “Giornale di Sicilia” e le Eolieultima modifica: 2011-10-17T08:51:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Torino in linea Michele Sequenzia

msequenzia.jpgCaro direttore,

leggo che il Senato della Repubblica Italiana  ha approvato il DDL 733 con emendamento del signor Giampiero D’Alia ( Udc) :”Repressione di attività di apologia o istigazione a delinquere, compiuta a mezzo internet, art 60! Complimenti!

Di  emendamento in emendamento, il nostro Parlamento è diventato,  lo si vede bene in Tv anche da Zurigo, da dove scrivo, un confuso baillamme di astuti legulei dediti ad impedire, ancora una volta,  la libera circolazione delle idee, assolvere i colpevoli da un  giusto processo,  punire tutti coloro che hanno saldo il loro cervello, che la pensano a modo proprio e che non si vogliono immatricolare come tanti “oggetti” in vendita.
Siamo, ringrazio i Senatori della Repubblica,  scesi  al piu infimo  livello di libertà di opinione,  dei Paesi piu retrogadi del Pianeta Terra.

E’ altrettanto  noto in tutta Europa, stampa e TV ovunque tu vada, danno  ampie notizie che  la  nostra maggioranza in Parlamento  fatica a  sostenere in vita un cadavere in decomposizione. Ma su quale pianeta dell’ Universo, potrebbe passare, my God,  per legge il cosidetto DDL Intercettazioni, mentre al contrario occorre dare vigoroso sviluppo al sistema europeo delle comunicazioni, allargare al massimo la partecipazione popolare, colpire la marea di  evasori fiscali, far funzionare lo stato di diritto?

Senza ampia partecipazione siamo fuori dalla democrazia. Stiamo precipitando fuori dall’Europa e dal contesto dei paesi civili.  A che diavolo serve il comma 29 di tale DDL – ringrazio di cuore il coraggioso  Mirko Saltalamacchia di avermelo tanto chiaramente spiegato– se tutto il mondo oggi parla, scrive, vende, compera e comunica ogni tipo di notizia, grazie ad internet.
 Il Governo Berlusconi che cosa vuole fare dell’Italia? Un nuovo lager nazista?
 

Il 30 gennaio 1933, Adolf Hitler, divenuto astutamente Cancelliere, con propria lista di proscrizione, come persona non grata, espelleva dalla Germania, togliendo loro ogni diritto politico e civile,   geni come George Grosz, Max Libermann, Käthe Kollowitz, Paul Klee, Max Beckamann, Otto Dix, Oskar Schlemmer, e migliaia di altri che non la pensavano come lui e le sue  Camicie Brune.
Milioni di ebrei,liberi pensatori, in tutti i territori occupati dal terzo Reich, sono poi finiti nei campi crematori solo perchè non erano “ariani”.

Il tristo  regime di Hitler imponeva a tutti i tedeschi – volenti o nolenti- di essere un partito unico, dove nessuno doveva essere ” differente ” da un altro tedesco.
” Colpiremo ogni differenza di pensiero possa essere notata nelle arti, nella letteratura, nelle scienze e nella politica”.
 Con la ” Gleichschaltung ” anche i vari colori erano diventati, grazie ad Hitler, tutti uguali ad uno: il colore. quello del Partito Unico  ” braun”.

Tutto doveva essere e rimanere in eterno  funzionale al Partito Nazista. ” Colpiremo tutti i Dadaisti,  i Cubisti ed i Futuristi, perchè la loro è arte degenerata : Entartete kunst “.
Tutti sappiamo che cosa ti succedeva se la pensavi diversamente dal Partito: la prigione prima,  e poi la morte per fucilazione.
 
Mi auguro che gli Italiani sappiano far a meno di simili legislatori. Ho i brividi solo a pensare che l’Italia  possa tornare a quei brutti tempi, oggi  con l’art 29 del DDL Intercettazioni, e domani con nuove leggi sempre piu cogenti ed antiliberali. Con questo governo l’Italia cessa di esistere come Paese libero.

Michele Sequenzia

 
Da Torino in linea Michele Sequenziaultima modifica: 2011-09-29T07:32:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Rassegna Stampa, il “Giornale di Sicilia” e le Eolie

gds1.jpgIl Giornale di Sicilia nella pagina fatti&notizie ha pubblicato: Salina, tra delfini e “Bandiere blu” si va a gonfie vele. Tartarughe e delfini invadono le Eolie. Si ripopola il mare dell’Arcipelago. Ad annunciare la presenza degli animali è il Centro Delphis. Il rilevamento potrà essere effettuato pure dai velisti attraverso dei moduli. I dati confermati dalla fotoidentificazione degli individui osservati, hanno dimsotrato che nell’area sono stabilmente presenti diverse specie in costante crescita. Le 5 Vele invece sono state assegnate al sindaco di Santa Marina Salina Massimo Lo Schiavo. (foto e richiamo in prima pagina) e Ecosistema e leggi severe facilitano la riproduzione.  

Rassegna Stampa, il “Giornale di Sicilia” e le Eolieultima modifica: 2010-06-12T08:32:56+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo