Lipari. Dopo il successo alla mostra del cinema di Venezia, nei prossismi giorni la proiezione del documentario “La Guerra dei Vulcani”

nsaltalamacchia.jpgdi Nino Saltalamacchia*

Il Tg1 delle 13,30 di ieri 8 settembre ha dedicato un ampio servizio al documentario  “La guerra dei Vulcani” di Francesco Patierno presentato alla Mostra del cinema di Venezia e prodotto da Todos Contentos y yo tambien in collaborazione con Cinecittà Luce, Wide House e Centro Studi Eoliano.

Il documentario ha ricevuto l’apprezzamento della critica e della stampa che l’hanno definito il migliore tra quelli proiettati .

Ricordando i rapporti che da anni ci legano a Patierno (realizzazione del documentario “Iddu e le sue sorelle – un film per 7 isole) ci complimentiamo per il successo.

La distribuzione del documentario nei circuiti internazionali sarà veicolo di conoscenza delle nostre isole.

“La guerra dei vulcani” sarà proiettato nei prossimi giorni a Lipari nell’ambito della rassegna cinematografica “Un mare di cinema”.

*Presidente Centro Studi Eoliano

Lipari. Dopo il successo alla mostra del cinema di Venezia, nei prossismi giorni la proiezione del documentario “La Guerra dei Vulcani”ultima modifica: 2012-09-09T09:19:31+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo