IL NOTIZIARIO&LO SPORT. Calcio Terza Categoria. Il punto di Santi Villari

svillaripiccola.jpgdi Santi Villari

La 10^ giornata del campionato di Terza Categoria Provinciale Messina – girone A  , ha emesso tutti i suoi verdetti, e cioè la matematica promozione delle due squadre che più di tutte hanno fatto la differenza , ovvero POMPEI e RAMET, e la non disputa dei Play-Off per questa stagione sportiva.

Le due compagini hanno creato tra loro ed il resto delle altre squadre una voragine in termini di punteggio, e si sono distinte su tutte per organizzazione di gioco e soprattutto continuità di risultati.

le uniche speranze di promozione per quanto riguarda il FILICUDI, DOMINUS PELORO , STROMBOLI e MALFA , (squadre che si sono classificate immediatamente a ridosso delle prime due posizioni), sono riposte negli eventuali ripescaggi in seconda categoria.

per quanto riguarda la 10^ giornata , come abbiamo già detto le vittorie di RAMET ( 3-0 sull’EOLIANA) e POMPEI (3-0 sul MALFA ) danno loro la matematica certezza del salto di categoria.

in terza posizione troviamo Il FILICUDI , (fino ad ora la migliore classificata del gruppetto di squadre eoliane) che vince per 3-0 il proprio incontro contro il SANPIETRO (mancata presentazione dei milazzesi) e ripone nei ripescaggi le proprie speranze di conquistare una promozione che per il sodalizio del duo Sciacchitano-Giardina avrebbe il sapore al tempo stesso di vera impresa visto le condizioni economiche della squadra, e di assoluta rivincita nei confronti di chi non ha mai creduto nelle potenzialità dei giovani Filicudari.

Quarta posizione per la DOMINUS PELORO, che regola nel derby con un secco 3-0 un MESSINACENTRO con la testa già in riva al mare , posizione in classifica che sicuramente la DOMINUS PELORO migliorerà, visto che ancora ha a disposizione il recupero del 1° Maggio a STROMBOLI ed in più la gara dell’ultima di campionato, visto che la diretta concorrente FILICUDI dovrà osservare un turno di riposo.

Quinta posizione a pari merito per STROMBOLI e MALFA con i salinari che cedono il passo al POMPEI e gli Strombolani che si “allenano” contro il SACROCUORE.

Per il resto completa il quadro della giornata il derby milazzese tra DUILIA81 e ARCIGRAZIA vinto dal DUILIA per 3-2 in una partita combattuta e avvincente.

il Prossimo turno ,ultima di campionato ,vede spiccare su tutte il derbyssimo Eoliano tra EOLIANA e STROMBOLI partita che sicuramente riserverà grandi emozioni;

questo il programma di Domenica 05 Maggio 2013:

Malfa   –   Messina Centro   

Dominus Peloro   –  Ramet  

Eoliana  –  Stromboli             

Sacro Cuore  –  Filicudi         

San Pietro  –  Duilia 81              

Arci Grazia  –  Pompei             

IL NOTIZIARIO&LO SPORT. Calcio Terza Categoria. Il punto di Santi Villariultima modifica: 2013-05-01T09:03:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo