Regione, mozione di sfiducia per il presidente Lombardo e per l’assessore Russo

rlombardo1.jpgUn documento di sfiducia nei confronti del presidente della Regione Raffaele Lombardo sarà presentato in aula dal Pdl dopo il voto sulla mozione di censura all’assessore alla Salute e la nomina ufficiale di Angelino Alfano a coordinatore unico del partito. Lo annuncia il capogruppo degli azzurri all’Ars, Innocenzo Leontini. Tiepida la reazione delle altre forze di opposizione alla proposta. Per ora prevale una linea attendista. “Abbiamo discusso solo della mozione di censura nei confronti dell’assessore alla Salute Massimo Russo”, dice il capogruppo del Pid, Rudy Maira. “Il Pdl anziché fare fughe in avanti è meglio che si raccordi – afferma Michele Cimino, deputato regionale di Forza del Sud – con gli altri capigruppo per fare delle scelte condivise e non proclami che non portano a nulla”.

Sarà discussa all’Ars mercoledì prossimo la mozione di censura nei confronti dell’assessore alla Salute Massimo Russo, presentata dal Pdl e sostenuta dal Pid. Nel lungo documento scritto dai parlamentari di centrodestra si esprimino critiche nei confronti dell’operato di Russo “per non essere stato in grado di portare a compimento la riforma del sistema sanitario, sia relativamente ai suoi contenuti tecnico-amministrativi che relativamente agli aspetti programmatico-politici della stessa”. Nel documento si critica inoltre l’atteggiamento di Russo “che sfrutta – si legge nella mozione – sistematicamente i mezzi d’informazione per propagandare risultati inesistenti, diffondendo consapevolmente notizie false al solo fine di sfruttare l’opinione pubblica per un proprio tornaconto politico”.

Regione, mozione di sfiducia per il presidente Lombardo e per l’assessore Russoultima modifica: 2011-06-29T10:37:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo