Responsabilità medica. L’avvocato Giancarlo Niutta nominato componente del gruppo di gestione per il bacino Sicilia orientale.

gniutta.jpgL’Assessorato alla Sanità della Regione Siciliana ha proposto un nuovo modello di corretta gestione del rischio clinico e dei sinistri suddividendo l’intero territorio in due “bacini”, orientale ed occidentale, e creando appositi team cui affidare la risoluzione di problematiche specialistiche in materia medico legale, ed analizzare, istruire e liquidare le richieste risarcitorie pervenute.

I gruppi di gestione si occuperanno a tempo pieno dell’istruzione delle pratiche interfacciandosi secondo il flusso delle attività programmato con le singole Aziende coinvolte, analizzando anche le origini del danno in maniera tale da proporre soluzioni che impediscano il riproporsi di eventi pregiudizievoli per la salute.

Il Bacino Orientale d’interesse dell’ASP 5 di Messina comprende anche l’ARNAS Garibaldi di Catania, l’ASP di Catania, l’AO Papardo Piemonte e il Policlinico di Messina, l’Ospedale Cannizzaro di Catania, l’Asp di Enna, l’ASP di Siracusa, l’ASP di Ragusa e l’IRCSS Neurolesi di Messina.

Nel Gruppo di Gestione per il Bacino Sicilia Orientale l’eoliano Avv. Giancarlo Niutta è stato nominato quale esperto in normativa sanitaria e legale.

Responsabilità medica. L’avvocato Giancarlo Niutta nominato componente del gruppo di gestione per il bacino Sicilia orientale.ultima modifica: 2013-09-04T09:02:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo