RICEVUTO, “SUI TRASPORTI VI SONO PRECISE RESPONSABILITA’ DEL GOVERNO REGIONALE”

e68dea0e6de0d9003ef49500cb08642c.jpgLIPARI – Il nuovo presidente della Provincia Nanni Ricevuto vuole essere di parola.

E dopo la riunione tenuta a Lipari e anche a Palermo, intende continuare ad essere vicino agli eoliani.

Nel pomeriggio ha chiamato “Il Notiziario delle isole Eolie on line” per comunicare personalmente la sua delusione per l’andamento della riunione di ieri a Palermo con l’assessore regionale ai trasporti Titti Bufardeci.

“Devo dire – ha spiegato il presidente Ricevuto – che Bufardeci ha fatto tutto quello che c’era da fare. Piu’ che responsabilità dell’assessore parlerei di responsabilità di tutto il governo Lombardo. Uno dei primi atti che il nuovo govero regionale avrebbe dovuto mettere in atto doveva essere quello di garantire collegamenti efficienti con aliscafi da e per tutte le isole minori siciliane e in particolare con le Eolie che non deve essere dimenticato rappresentano il 25% del turismo siciliano. Come si può penalizzare una realtà turistica come quella delle Eolie in forte crescita turistica e bloccare le corse di vitale importanza con Napoli e Palermo? Vediamo domani come va a finire la gara e poi con i sindaci eoliani vedremo sul da farsi”.

“In ogni caso – ha concluso Ricevuto – entro la settimana dovremmo definire la questione dei consiglieri provinciali eletti e la prossima settimana spero di chiudere la formazione della giunta. Subito dopo saremo a Lipari per la prima giunta provinciale alle Eolie. Parola di presidente”.

RICEVUTO, “SUI TRASPORTI VI SONO PRECISE RESPONSABILITA’ DEL GOVERNO REGIONALE”ultima modifica: 2008-06-25T18:35:05+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo