Riganò, si presenta con due gol e due assist

bnatale28.jpgNel segno di Christian Riganò: è un’Audax Montevarchi diversa quella vista oggi al Brilli Peri, trascinata dal carisma e dalle magie del bomber di Lipari che segna, serve assist, regala spettacolo e divertimento e sembra già avere saldo tra le mani lo scettro del leader in campo. Santafiora battuto 4-0, arriva finalmente la prima vittoria stagionale dei rossoblù. La prima, se lo augura l’intera città, di una lunga serie.

Tutti in campo dal primo minuto i nuovi acquisti montevarchini: Francini in porta, Brocci, Pagano, Goranov, Mostarda, Innocenti, Di Fazio, Pecorini, Casalena, Riganò e Guernier, Peri e Tini Brunozzi nella ripresa. Questa la nuova formazione, pressappoco la stessa che porterà a termine la stagione indossando la rinnovata maglia dell’Audax, sulla quale da oggi anche compare il simbolo del Cs Aquila 1902.

Partita difficile contro un’ottima avversaria, brava nella prima parte a limitare al massimo il numero di palloni serviti verso Riganò e a contenere la manovra rossoblù. Il risultato si sblocca al 37° del primo tempo proprio grazie all’ex-viola che in mezzo alla mischia raccoglie di testa un calcio d’angolo di Casalena e devia in area, forse anche grazie a una deviazione di Innocenti o Guernier difficile da distinguere in un’area così trafficata. Prima dell’intervallo il Santafiora resta in dieci per l’espulsione di Leprai, autore di un brutto fallo su Di Fazio e di una scenata censurabile contro i tifosi locali nel dirigersi verso gli spogliatoi.

Nella ripresa agli ospiti viene concesso un rigore inventato dal direttore di gara: Aglini sul dischetto calcia a lato. L’Audax prende coraggio e Riganò sale d’intensità. Negli ultimi cinque minuti va in scena il suo one man show: al 43° serve l’assist per Di Fazio che in diagonale fa 2-0, al 46° un pallonetto di nuovo per Di Fazio che scavalca il portiere e firma la sua doppietta. Manca solo il suo sigillo: gran botta di destro che al 48° finisce all’angolino e sigilla il 4-0 finale.

Bell’atmosfera al Brilli Peri, sugli spalti tutte le formazioni giovanili dell’Audax che prima della gara hanno sfilato in campo.

Riganò, si presenta con due gol e due assistultima modifica: 2011-12-19T08:08:01+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo