Roma, mercoledi’ al “Festival del Cinema” sarà proiettato il film “L’avventura” di Michelangelo Antonioni con presentazione del volume

di Nino Saltalamacchia*

mvittil'avventura.jpgNella  splendida cornice di Villa Medici di Roma, sede dell’Accademia di Francia, dal 21 al 27 marzo si svolgerà la seconda edizione del Festival del cinema restaurato e ritrovato sul tema del Viaggio in Italia.

In occasione dell’anniversario della nascita di Michelangelo Antonioni, la sezione omaggio sarà dedicata al grande maestro italiano con la proiezione di alcuni grandi capolavori, tra cui la copia restaurata del film “L’Avventura”.

La proiezione si svolgerà mercoledì 21 marzo e per l’importante occasione il Dott. Vittorio Ciacci presenterà il volume “L’Avventura ovvero l’isola che c’è” edito dal Centro Studi Eoliano.

Alla serata saranno presenti la Sig.ra Antonioni, l’Ambasciatore di Francia in Italia,  il Direttore dell’Accademia ed una delegazione del Centro Studi.

*Presidente del Centro Studi Eoliano

Roma, mercoledi’ al “Festival del Cinema” sarà proiettato il film “L’avventura” di Michelangelo Antonioni con presentazione del volumeultima modifica: 2012-03-20T17:54:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo