ROMA, PRESENTATO IL VOLUME DI SAMUELE AMENDOLA

SAMENDOLA1.JPGSi è svolta a Roma, presso la nuova libreria “Il Filo” di via Basento 52, la Presentazione ufficiale del libro di poesie : Amore e vita il respiro dell’anima, di Samuele Amendola. Grande successo per la silloge poetica che è composta da 40 componimenti, scritti tra il 2006 e il 2008, e pubblicati presso la Casa Editrice “Il Filo” ad ottobre 2008.
Il libro dopo essere stato presentato in anteprima a Lipari lo scorso 13 Dicembre 2008, è approdato adesso a Roma. Samuele ha accuratamente presentato l’opera che ha come tema fondamentale l’Amore, con la A maiuscola. Amore nei confronti della donna amata, ma anche in senso universale. Partendo dalle piccole cose quotidiane: gesti, rumori,
sensazioni, nasce l’ispirazione iniziale che prende poi corpo nei versi. Grande attenzione, è stata posta, al tema della natura ed in particolare del mare…che si ritrova spesso nei componimenti…e che è espressione dell’ambiente in cui l’autore vive. I puntini di sospensione…frequenti alla fine dei versi…rendono il senso del respiro…del singhiozzo… ( da qui il sottotitolo : “Il respiro dell’anima” ); lo stile romantico ma al tempo stesso innovativo si ritrova in tutte le poesie di Samuele Amendola, che a Roma è stato anche ospite della trasmissione televisiva “Libri Oggi” speciale “Il Filo”, che adrà in onda Mercoledì 4 Febbraio sul canale 851 di SKY.

ROMA, PRESENTATO IL VOLUME DI SAMUELE AMENDOLAultima modifica: 2009-02-03T14:21:33+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo