Da Salina in linea Teodoro Cataffo. Verso le elezioni

di Teodoro Cataffo

bpasqua39.jpgELEZIONI AMMINISTRATIVE 6 / 7 MAGGIO 2012.

L A CRONACA  DI UN FINE SETTIMANA   E   PIU’.

30.marzo.2012  ANCORA  NIENTE, TANTE VOCI, TANTI  NOMI GIA’ SENTITI,  UN NUOVO NOME, MA POI ALLA FINE NON C’E’ CONFERMA.

Sto scrivendo questo pezzo all’ UNA DI NOTTE  del primo. aprile. 2012. 
Sono tornato da poco a casa. Ho girato in lungo ed in largo con una macchina non mia per non farmi riconoscere.  
Ho aspettato il buio per vedere se, protette dalla quasi totale oscurità, le ombre elettorali e le  sagome di candidati si muovessero chi verso destra chi verso sinistra, chi verso il basso chi verso l’alto, chi  verso dentro chi verso fuori.

Le luci nelle case dei candidati che si sanno e  nelle case di quelli che si ipotizzano, sono  spente.

Le case di tutti i candidati non danno segni di particolare vita interna. Sembra non ci sia nessenu, certo non un meeting.  O un  summit.
Tutte le case.
Sia di quelli che aspirano ai primi posti della amministrazione , sia di quelli che si accontenteranno  dei posti di coda.

Prima di cominciare a scrivere  dò una  occhiata al NOTI-LEONE e poi mi sposto su “”FACEBOOK””.
Non ci crederete, SONO (adesso “siamo”)  tutti là, a destra dello schermo , nella banda  verticale con nome, cognome e bollino verde.
Ognuno (A) parla con un altro (B)  o con più altri (B  C  D  E  ……). Trovi da parlare con tuo figlio che sta  nella stanza accanto  o con amici in Australia.

IN questo periodo la politica sulle elezioni amministrative si fa solo quà, sul “”libro delle facce””.

Come sono lontani i tempi in cui io, Mariantomio, Angelo e Francesco andavano di notte sotto le finestre di casa Lopes ad ascoltare le voci che ignare ci portavano notizie preziose sull’altra compagine in gara.

31.marzo.2012    SABATO —-  fronte del gruppo che si pone come alternativa a Massimo Lo Schiavo.

Alle ore 17,00 di oggi  è previsto un incontro a casa del consigliere comunale Domenico Bartolo Giuffrè.
Alle ore 20,00 circa, il tam- tam della Agenzia Investigativa di Massimo Lo Schiavo batteva veloce come fa il cuore allorchè la pressione è bassa.
Più gente di quanto ci si poteva immaginare. LA COSA sembrava prendere corpo.
L’ aver proposto  al DOTT. PAOLO IDONE, neofita della politica,  di assumere il comando della barca, parve ai più una buona cosa e consegnati (seppur virtualmente) alcuni posti di comando ( Vicesindacatura e Presidenza del Consiglio) si cominciò a sciogliere gli ormeggi.

01. Aprile. 2012 DOMENICA.

A colazione IL terrazzo del bar “”La Cambusa”” di S. Marina Salina sembrava un immenso fiore carico di polline. Tanti candidati-in-pectore della lista alternativa a quella del Sindaco uscente, si  muovevano per i tavoli salutandosi, sorridendo, chiacchierando.
QUESTA la impressione. 

PRIMO POMERIGGIO ( molti dopo devono partire)  ANCORA  UN INCONTRO  STESSO POSTO.

Da notizie sentite pare che il Prof. Sajia Marcello , accusato di poca convinzione nell’esercizio dellaa opposizione consiliare durante i passati 5 anni non goda di molte simpatie..

IL risultato di questo incontro (da quanto si sa non idilliaco) lo chiederemo agli stessi partecipanti . ALLE  17,30 SI PARTE. GLI IMPEGNI ASPETTANO.

02.Aprile.2012 LUNEDI

NIENTE INTERVISTA ANCORA. FORSE DOMANI.

Da Salina in linea Teodoro Cataffo. Verso le elezioniultima modifica: 2012-04-03T10:17:25+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo