Salina, Ancim-Anci è filo diretto

mloschiavopiccola.jpgSi è svolta presso il Palazzo delle Aquile di Palermo la XI Assemblea Congressuale dell’ANCI ( Associazione Nazionale Comuni Italiani), che ha operato alcune modifiche allo Statuto Associativo: possibilità anche per i consorzi di comuni di aderire all’associazione, in allineamento con quanto previsto dall’art. 15 dello Statuto della Regione Siciliana, creazione della consulta per per le donne amministratrici dei Comuni siciliani, e la consulta dei giovani amministratori under 35.

Importante risultato che riguarda le isole minori siciliane, è stato raggiunto grazie alla richiesta del Coordinatore Regionale ANCIM, Massimo Lo Schiavo, la cui richiesta di partecipazione alla vita diretta dell’associazione, avanzata dallo stesso Sindaco a luglio, è stata accolta favorevolmente prima dal Presidente, Dott. Giacomo Scala – Sindaco di Alcamo, e durante la seduta di ieri dall’Assemblea che ha provveduto ad introdurre nello Statuto, attraverso una modifica dello stesso, la partecipazione dell’ANCIM Sicilia, insieme all’Uncem (Unione nazionale dei comuni ed enti montani), nel Consiglio Regionale e nel Comitato Direttivo.

Grande soddisfazione nei confronti del Presidente Scala e dell’Assemblea è stata espressa dal Sindaco Lo Schiavo, presente alla seduta, per aver accolto tale importante richiesta, a testimonianza della cresciuta importanza che riveste l’ANCIM nei processi decisionali e propositivi regionali e nazionali.

Salina, Ancim-Anci è filo direttoultima modifica: 2011-09-23T14:32:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo