Salina, conclusi i corsi. “Festeggiato” il pioniere della Fondazione Adrian Martin

alonardogruppo.JPGSi sono conclusi i corsi 2012-2013 di Dolci tipici, Uncinetto e maglia e amartinmoglie.JPGdecoupage organizzati dalla
Fondazione Salina nei propri locali di Leni e nei locali della parrocchia di Santa Marina Salina messi
a disposizione a titolo grazioso dal parroco don Alessandro Lo Nardo.

Per tale occasione le allieve coadiuvate dalle insegnati hanno esposto sabato 04/05/2013 nei locali della Fondazione i tanti lavori di decoupage, maglia ed uncinetto,  realizzati durante i rispettivi corsi.

Non sono state da meno le allieve di Leni e Santa Marina dei corsi dei dolci tipici che hanno consentito fondazione.JPG
con le loro leccornie, sotto l’abile regia delle insegnanti, di completare  la ricca esposizione e far vivere
un momento magico di convivialità. Per l’occasione hanno preparato anche ben due torte per festeggiare il prof. Adrian Martin, che lo scorso 29 aprile ha compiuto 84 anni.

Il consiglio d’amministrazione della Fondazione Salina ha partecipato al completo. Infatti, erano
presenti oltre ai coniugi Martin, soci fondatori,  Don Alessandro Lo Nardo in rappresentanza di
S.E.R. l’Arcivescovo di Messina, la D.ssa Santa Cappadona in rappresentanza dell’Opera Serafica
fondazione1.JPGdi Soletta  ed il presidente del consiglio d’amministrazione Rag. Nuccio Russo, riconfermato per la quarta volta nella carica, per il triennio 2013/2015.

I lavori dei vari corsi sono stati molto apprezzati dai visitatori, intervenuti per condividere la gioia di chi a vario titolo ha partecipato per la loro riuscita.  Prima di dare inizio alla degustazione dei dolci   il Presidente ha inteso ringraziare le allieve, le insegnanti e soprattutto gli abitanti dell’isola di Salina intervenuti numerosi dai tre comuni dell’isola. Ha inteso ringraziare pubblicamente i soci fondatori e, attraverso loro. l’Opera Serafica di Soletta e tutti i sostenitori svizzeri che nei trentacinque anni di attività della Fondazione non hanno fatto mai mancare il loro sostegno morale ed economico.
Il Presidente dopo una attenta e puntuale relazione sull’attività svolta dalla Fondazione Salina e sui
programmi futuri ha invitato, quanti lo volessero,  a supportare il consiglio d’amministrazione con una attiva e fattiva collaborazione.

Nell’occasione gli è stata avanzata la richiesta di un corso di musica da parte di alcune ragazze dell’isola
le quali sono state immediatamente rassicurate sulla fattibilità di tale corso se vi sarà la disponibilità di
un idoneo insegnante. In tale ottica il presidente Nuccio Russo ha invitato le richiedenti a collaborarlo
nella ricerca.Quindi Don Alessandro Lo Nardo ha impartito la benedizione, evidenziando, aldilà dei lavori materiali di ottima fattura realizzati, il sorgere di una forte aggregazione e socializzazione in linea con gli scopi della Fondazione Salina.

Per concludere, il Consiglio, le insegnati e le allieve ringraziano i Sindaci di Leni dott. Riccardo Gullo  e  di  Santa Marina Salina  Dott. Massimo Lo Schiavo che con la loro presenza, anche se fugace per precedenti impegni istituzionali, hanno inteso testimoniare la grande dedizione profusa dalla Fondazione Salina sul loro territorio.

Salina, conclusi i corsi. “Festeggiato” il pioniere della Fondazione Adrian Martinultima modifica: 2013-05-06T21:43:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo