Salina. Il porto turistico può continuare ad essere gestito dalla Safim di Francesco San Martino. Lo ha deciso il Cga che ha respinto il ricorso del sindaco Lo Schiavo

portoturisticosalina.jpegSalina – Il porto turistico può continuare ad essere gestito dalla società “Safim”, amministrata da Francesco San Martino. Il consiglio di giustizia amministrativa di Palermo ha respinto il ricorso che era stato presentato dal sindaco del Comune di Santa Marina Salina Massimo Lo Schiavo. In precedenza lo stesso ricorso era stato respinto dal Tar di Catania. Adesso la società può continuare a gestire la darsena turistica, in attesa della nuova gara.

 

LA NOTA PRECEDENTE. La stagione è ormai partita in pieno anche nella

portoturisticosalina1.jpegseconda isola delle Eolie. L’attività di promozione effettuata sempre più negli anni sul mercato nautico, le ultime azioni di marketing portate avanti dalla società “Safim”, amministrata da Francesco San Martino, il colpo d’occhio, gli ottimi servizi offerti in darsena, la nascente – finalmente – collaborazione diretta con gli operatori economici dell’isola indubbiamente, le tariffe ridotte, contribuiscono a incentivare le presenze turistiche.

Le prospettive a livello di prenotazioni per questa stagione turistica, che come è evidente dai primi di giugno, stanno portando una presenza costante nel porto turistico, con la media di oltre 100 ospiti al giorno, combinando insieme natanti e imbarcazioni, ma anche navi da diporto sempre più belle che aumentano il prestigio dell’isola. Certo presto sulla “querelle” Comune-Safim dovrà pronunciarsi il Consiglio di Giustizia Amministrativa di Palermo. La partità potrebbe essere ancora aperta…

Salina. Il porto turistico può continuare ad essere gestito dalla Safim di Francesco San Martino. Lo ha deciso il Cga che ha respinto il ricorso del sindaco Lo Schiavoultima modifica: 2013-06-22T07:31:56+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo