Salina, si tinge di neroazzurro e grida “Forza Inter”

ainter1.jpgSalina – Far crescere il coordinamento siciliano e creare il più possibile occasioni per consentire a tutti i club della ainter5.jpgregione di incontrarsi, conoscersi e confrontarsi. Fin dall’inizio del suo mandato, il coordinatore regionale Mario Chillura nel proprio operato sul territorio si è sempre ispirato a questi principi di sana aggregazione.
In questi mesi sono così state istituite le ‘Giornate Nerazzurre Siciliane’ nel corso delle quali, alle riunioni più squisitamente operative riservate ai dirigenti dei club, vengono abbinati momenti conviviali, ricreativi e turistici per appunto rinsaldare lo spirito di gruppo tra i soci dei vari sodalizi della regione.
Nello splendido e suggestivo scenario naturalistico di Salina, nell’arcipelago delle Isole Eolie, si è così tenuto nei giorni 1-2-3 maggio u.s. un raduno regionale dei club della Sicilia che ha vissuto il suo momento clou nello svolgimento della “Terza Giornata Nerazzurra Siciliana” di questa annata sportiva.
Oltre un centinaio di soci e relativi familiari, provenienti da tutta l’isola, hanno fatto onore a quanto organizzato dall’IC Salina, il cui infaticabile ainter2.jpgpresidente Claudio Saltalamacchia si è fatto in quattro per garantire il massimo dell’ospitalità. Oltre al sodalizio locale, erano presenti le delegazioni dei club di Alcamo, Belpasso, Caltanissetta, Palermo, Siracusa, Santa Croce ainter3.jpgCamerina e Sciacca Terme.
Il coordinatore regionale Mario Chillura ha aperto i lavori del 1° Convegno Regionale degli Inter Club siciliani con una relazione molto dettagliata sulle molteplici attività svolte nel corso della stagione, sottolineando l’incremento delle adesioni al Centro Coordinamento, sia in termini di soci (+8 %) che nel numero dei club iscritti (da 37 a 41). In particolare ha informato la platea di avere già concluso le pratiche per la costituzione di nuovi sodalizi a Messina e a Canicattì e di avere già avviato i contatti numerosi altri comuni interessati all’apertura di nuovi ‘covi interisti’ per il 2009/10.
ainter4.jpgTra le escursioni a Stromboli e a Panarea e la visita dell’incantevole Salina non sono mancati i momenti di gioiosa aggregazione, culminati in occasione nella comune visione della vittoriosa prestazione della compagine nerazzurra contro la Lazio. Al termine della “tre giorni” un brindisi con tutti gli intervenuti con spumanti dell’Oltrepò Pavese, rigorosamente targati “FC Internazionale”, fatti recapitare per l’occasione dalla ditta Torti, licenziataria dei vini con marchio Inter.

Salina, si tinge di neroazzurro e grida “Forza Inter”ultima modifica: 2009-05-05T22:33:16+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo