EOLIE NEWS - NOTIZIARIO DELLE ISOLE EOLIE ON LINE

Salina, tornano i Reali del Belgio

Salina – Dopo un’assenza lunga tre anni sono giunti con lo yacht “Alpa”, Paola e Alberto di Liegi. I due reali del Belgio com’è noto sono degli innamorati dell’isola di Salina che frequentano dal 1961. Al loro arrivo nel porticciolo turistico sono stati accolti dal sindaco Massimo Lo Schiavo, oramai per loro un caro amico, dalle forze dell’ordine in servizio sull’isola e da padre Alessandro Lo Nardo.

La prima frase pronunciata da Alberto di Liegi, appena messo piede al Porto delle Eolie, è stata: “E’ come ritornare a casa”. Poco più tardi i reali sono stati presenti alla celebrazione eucaristica tenuta da Padre Alessandro Lo Nardo, durante la quale è stato commemorato Re Baldovino scomparso nel 1993 ed il cui regno iniziò proprio un 17 Luglio (il giorno di Santa Marina), svoltasi proprio in quella chiesetta alla quale donarono n el 2008 il pavimento in ceramica e 4 splendidi lampadari antichi. La regina Paola sarà inoltre promotrice con il sindaco Massimo Lo Schiavo di un grande evento internazionale che si terrà a Santa Marina Salina nel settembre del 2013 e di cui i dettagli sono ancora top secret.

Da sinistra: i vigili Daniela Romano, Gioacchino Viola, Annamaria Prestipino, il comandante della delegazione marittima Antonio Brancato, il comandante della locale stazione dei carabinieri Gimmi Stefani, il Sindaco Massimo Lo Schiavo, Paola e Alberto di Liegi.

Foto di Domenico Re

Salina, tornano i Reali del Belgioultima modifica: 2012-09-24T09:37:26+02:00da
Reposta per primo quest’articolo