Santa Marina Salina&Comune, martedi’ incontro con la Guardia di Finanza su “Educazione alla legalità economica”

di Daniele Petrungaro*

smsalinapiccola.jpgNella mattinata di martedì 19 febbraio, la Sala convegni del Comune di Santa Marina Salina ospiterà il personale della Guardia di Finanza nell’ambito del progetto “Educazione alla Legalità Economica”, conseguente al Protocollo d’intesa stipulato tra il Corpo ed il Ministero dell’Istruzione.
I militari intratterranno gli studenti delle quarte e quinte classi della scuola primaria e le terze classi della scuola secondaria di 1° grado, utilizzando materiale multimediale appositamente predisposto. Nel corso dell’incontro, i militari illustreranno ai giovani studenti l’attività svolta dal Corpo a contrasto degli illeciti fiscali, delle falsificazioni, della contraffazione, delle violazioni dei diritti d’autore, dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti. L’incontro della durata di circa 195 minuti si svolgerà in tre fasi. Si inizierà con la presentazione del progetto attraverso la proiezione di un kit multimediale presso la Sala Convegni del Comune, intercalata da dibattito con gli alunni, successivamente ci sarà l’intervento delle unità cinofile del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Messina, inerente la simulazione di operazioni antidroga con l’ausilio degli “agenti a quattro zampe” presso la piazza principale del Comune, antistante la Chiesa di S. Marina e, infine, condizioni meteo marine permettendo, si concluderà con una visita guidata a bordo della dipendente unità navale di classe vedetta V. 2072 che sarà ormeggiata presso la banchina del Porto di S. Marina Salina. Al Progetto, oltre le autorità militari presenzieranno il Sindaco di Santa Marina Salina Massimo Lo Schiavo ed il personale docente che accompagneranno gli studenti.

NB: Si precisa che il progetto riguarda non solo gli studenti di Santa Marina Salina, ma anche quelli dei Comuni di Leni e di Malfa.

*Ufficio stampa Comune di Santa Marina Salina

Santa Marina Salina&Comune, martedi’ incontro con la Guardia di Finanza su “Educazione alla legalità economica”ultima modifica: 2013-02-15T16:06:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo