Sicilia, “Trenitalia” si ritira…

TRENI.jpgLa ritirata di Trenitalia dalla Sicilia sarà reale”.  A dirlo in una nota la Cgil di Messina che avverte: “Ci sarà la cancellazione delle 8 coppie di treni a lunga percorrenza, 16 tra Intercity ed Espressi, la chiusura delle officine manutenzione di Messina, Siracusa e Palermo, della Sala operativa di Palermo e di tutti gli uffici collegati e le stazioni e la totale soppressione delle navi che traghettano i treni nello Stretto”.
“La Sicilia – proseguono il segretario generale della Cgil di Messina, Lillo Oceano ed il segretario settore Trasporti Pino Foti –  letteralmente scomparsa dal Progetto di produzione delle ferrovie e con la Sicilia tutti i treni a lunga percorrenza e il trasporto nello Stretto.
“La Sicilia, come per altro Fs andava annunciando da tempo, – proseguono Oceano e Foti – scompare, e insieme a lei tutti treni a lunga percorrenza che oggi collegano la nostra isola al resto del paese e scompaiono anche le officine, gli uffici, le stazioni, le navi.
Migliaia di posti di lavoro cancellati, almeno 3000, la maggior parte dei quali a Messina. Vorremmo sapere – dicono ancora i rappresentati della Cgil – di cosa si è parlato nei tavoli romani e messinesi  organizzati e partecipati da Buzzanca nei giorni scorsi.
Appare ormai evidente che non ci si possa più tirare indietro e che a settembre si debba andare alla mobilitazione generale di tutta la cittadinanza”.

Sicilia, “Trenitalia” si ritira…ultima modifica: 2009-08-04T10:33:01+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo