“Simbolo di Lipari” a Pino Quadara, l'”eolian-australiano” di Melbourne

pquadaratrimbolicappafona.JPGdi Bartolo Cappadona

Appello a Bartolino Leone e a Gilormino Casali. Ho letto l’elogio del sig. Casali da Berlino nei confronti di Giovanni Giardina, sicuramente meritato. Io con il vostro aiuto vorrei pero elogiare un mio cugino di Pianoconte, emigrato in Australia, Giuseppe “Pino” Quadara. E’ stato campione australiano di Boxs nel 1963, ed ha portato come trainer Roky Mattioli campione del mondo che ci ha resi a noi importanti con il suo orgoglio di essere EOLIANO. Ogni anno viene a Lipari e anche quest’anno è ritornato. 

Aspetto una vostra risposta. Grazie per la disponibilità verso gli Eoliani. Riporto una parte di un articolo pubblicato da Marcello D’Amico su “Il Notiziario” ove si parla di Pino Quadara.

“Il presidente Tony Mandarano ha dato il benvenuto ai presenti e Marcello D’Amico ha fatto un breve intervento. Fra gli ospiti presenti spiccava la figura atletica dell’ex campione mondiale di pugilato dei pesi welter Rocco “Rocky” Mattioli ospite dell’ex pugile eoliano proveniente da Pianoconte Joe Quadara. La sera precedente i due carissimi amici avevano cenato al Borsari Ristorante dell’altro amico Santino Trimboli.

Caro Bartolo, grazie per la segnalazione ma l’amico Pino Quadara è già nell’elenco dei destinatari del “Simbolo di Lipari” per il suo attaccamento alle isole e soprattutto per aver portato in alto il nome delle Eolie nel mondo.(bl)

“Simbolo di Lipari” a Pino Quadara, l'”eolian-australiano” di Melbourneultima modifica: 2012-08-24T08:45:15+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo