Stromboli. Al via la festa del teatro ‘Eco-Logico’, niente luci ne’ microfoni

teatrofuoco.jpgStromboli – Successo di pubblico per la prima Festa di Teatro Ecologico, in corso sull’isola di Stromboli fino a mercoledi’ prossimo, con rappresentazioni, incontri e performance, tutti rigorosamente realizzati senza l’ausilio di corrente elettrica. La terza giornata del festival, si aprira’ con la ‘Creazione del mondo’, singolare improvvisazione di Ilenia Cipollari che invitera’ gli spettatori a cospargersi il corpo di argilla per ‘sentire’ il rapporto materico con la natura, sulla spiaggia di Scari alle ore 17.

Alle 19, sul molo, si terra’ invece l’improvvisazione in lingua inglese dell’attore Dan Gordon, interprete della serie tv ‘Grey’s Anatomy’ mentre alle 19;30, presso la discoteca Mega’ vi sara’ un appuntamento letterario con la giornalista e scrittrice Concita De Gregorio che si cimentera’ in un reading, a cura di Alessandro Fabrizi, tratto dal suo libro ‘Io vi maledico’.

LA NOTA PRECEDENTE. Letture, incontri, racconti, improvvisazioni, site specific performance, danze, concerti, teatro e altri eventi dal vivo senza consumo di corrente elettrica aggiunta. E’ quanto avverra’ da oggi al prossimo 26 giugno con la ‘Festa di teatro Eco-logico’ a Stromboli, la nota piccola isola delle Eolie con il suo caratteristico vulcano attivo. Quella del teatro ‘Eco-logico’ e’ un evento per ”celebrare il contatto umano immediato tra spettatori e attori”, senza utilizzare luci ne’ microfoni. ”Un incontro – fanno sapere gli organizzatori – che vogliamo liberare, per qualche giorno, dal filtro degli effetti luce e dell’amplificazione generati dalla corrente elettrica. Non e’ un tramonto uno straordinario e ineguagliabile effetto luce? Sara’ una festa del linguaggio (logos) dei corpi, dei pensieri, della musica in ascolto con l’ambiente, la comunita’, la casa (eco), dove le voci di uomini e donne, i suoni di viole violini sassofoni e tamburi e l’energia dei corpi in movimento dialogheranno con la danza del mare, il canto del vento e il continuo borbottio monologante del vulcano, quel personaggio chiamato ‘Iddu”’.

Stromboli. Al via la festa del teatro ‘Eco-Logico’, niente luci ne’ microfoniultima modifica: 2013-06-24T12:40:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo