STROMBOLI, DOMANI…FUOCO PER IL PRESIDENTE NAPOLITANO

858178584.JPGSTROMBOLI – Uno “spettacolo di fuoco” per festaggiare il ferragosto a Stromboli e rendere omaggio al presidente Napolitano e alla sua signora Clio, in vacanza da qualche giorno sull’isola.Un’anteprima del Teatro del Fuoco International Firedancing Festival sarà rappresentata con l’esibizione di Nicholas Lealand (Doctor Nick, Nuova Zelanda) e August Schuldes (Gusti, Austria) venerdì 15 agosto a partire dalle 23 nella zona Piscità dell’isola di Stromboli.

Il fuoco e la danza insieme costituiscono una forma d’arte che mira a produrre forti sensazioni e suggestioni grazie al performer che si esibisce dal vivo. Il fuoco parla il linguaggio della passione, ma anche della forza e dell’energia ed in questa “simbologia” ogni cultura vi racchiude le sue paure, le sue gioie e le sue ritualità. Stromboli, universalmente riconosciuta “terra del fuoco” col suo vulcano costantemente attivo è il palcoscenico “naturale” per quanti desiderano fruire della magia di uno spettacolo antico e senza tempo.

Napolitano, che da anni ha trascorre le sue vacanze a Stromboli, alloggia in una villa nell’oasi naturale di Piscità.

Gli organizzatori dell’ International Firedancing Festival – che si svolgerà dal 23 agosto al 6 settembre con la presenza di artisti provenienti da Australia, Francia, Germania, Nuova Zelanda, Italia, Indonesia, Austria – sono stati invitati ad organizzare uno spettacolo.

Di questo fruiranno i turisti che concluderanno le proprie vacanze nel week end di Ferragosto e la massima autorità dello Stato invitata al party.

Al suo arrivo al molo, sabato scorso, ai giornalisti che lo attendevano Napolitano aveva detto “State tranquilli che nei prossimi giorni non avrò nulla da dire. Andate in vacanza anche voi e godetevi il sole…”. A questo proposito i danzatori del fuoco protagonisti dell’imminente kermesse estiva, hanno commentato: “anche noi speriamo di lasciarlo senza parole”!

STROMBOLI, DOMANI…FUOCO PER IL PRESIDENTE NAPOLITANOultima modifica: 2008-08-14T17:47:08+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo