Stromboli, prezzo maggiorato di bombole denunciato il titolare dell’attività e sequestrato il deposito

ccstrombolipiccola.jpgStromboli – Nell’ambito dei controlli effettuati dai Carabinieri della Stazione di Stromboli sul territorio di competenza per la prevenzione e repressione dei reati, i militari dell’Arma, all’esito di specifici accertamenti, hanno denunciato alla competente A.G. un commerciante del luogo che opera nel settore della vendita di prodotti infiammabili, poiché ritenuto responsabile di manovre speculative su merci.
In particolare, i Carabinieri della citata Stazione, nel corso di una ispezione effettuata in quel centro presso una ditta per la rivendita di bombole di gas petrolio liquefatto, accertavano che il titolare della stessa attività commerciale, approfittando della situazione di monopolio sul mercato dell’isola, avrebbe compiuto manovre speculative, praticando prezzi superiori al doppio di quelli normalmente praticati sul mercato nazionale.
Inoltre, all’esito degli accertamenti effettuati presso il deposito di proprietà dello stesso, contenente una massa complessiva di gas petrolio liquefatto pari a circa 3.000 kg., contenuta in 225 recipienti mobili, i Carabinieri segnalavano in stato di libertà il prevenuto anche perché ritenuto responsabile di avere collocato in deposito recipienti G.P.L. 1^ cat. in un centro abitato, per mancanza di caratteristiche costruttive idonee per deposito G.P.L. di 1^ cat. e per mancanza dei prescritti estintori antincendio e della segnaletica del divieto di usare fiamme libere.
Al termine degli accertamenti, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro preventivo del fabbricato adibito a deposito.

Stromboli, prezzo maggiorato di bombole denunciato il titolare dell’attività e sequestrato il depositoultima modifica: 2012-02-06T14:07:17+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo