SVOLTA A GARDALAND, NON PIU’ SPETTACOLI CON I DELFINI NEL PARCO

L’ultimo il 6 gennaio, gli animali “in pensione”

delfinario_9bbc8fd48ea5835c8f450ce22917d46b.pngStop agli spettacoli con i delfini a Gardaland. Il 6 gennaio scorso, riferisce il “Corriere del Veneto”, Robin, Teide, Betty e Nau, i quattro mammiferi cresciuti all’ombra delle montagne russe, hanno fatto la loro ultima esibizione e in questi giorni è iniziato lo smantellamento della struttura che serviva per gli spettacoli.

“Prima ancora delle pressioni esterne – sottolinea il direttore del Parco Danilo Santi, riferendosi alle polemiche suscitate in passato dalla morte di alcuni esemplari – ha pesato il fatto che Merlin Entertainments, la società inglese proprietaria della struttura, ha nel suo Dna una politica di profondo rispetto per gli animali. La scelta di dire addio al delfinario ne è quindi una diretta conseguenza”.
Il bene degli animali ha avuto la meglio sulle ragioni economiche. Gli show quotidiani con i delfini registravano infatti una media di 759mila spettatori a stagione, praticamente il tutto esaurito. Ora Robin e i suoi ‘colleghi’ potranno almeno riposare: l’ipotesi al vaglio è che siano trasferiti nell’acquario di Genova.
Il parco di Gardaland è stato a,uingo al centro delle polemiche per la detenzione dei delfini: nel 2000 la Procura di Verona apri’ un’inchiesta sulle cause della morte di quattro animalideceduti misteriosamente nel giro di tre anni.
SVOLTA A GARDALAND, NON PIU’ SPETTACOLI CON I DELFINI NEL PARCOultima modifica: 2013-01-15T12:22:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo