Lipari&Solidarietà

Buongiorno Direttore,

dconti.jpgsta per concludersi la raccolta di donazioni da parte del Comitato Spontaneo di Solidarietà per il Concittadino Antonio La Greca composto da: Luisa Mendoza Danilo Conti Cristian del Bono Salvatore Agrip Massimo Lo Schiavo Pietro Lo Cascio Francesco Rizzo Girolmino Casali che ringrazio per l’operosità e la disponibilità.

E’ stata un’esperienza bellissima che mi ha permesso di conoscere meglio le persone che mi circondano. Mi sono reso conto che alcune erano sopravvalutate e di contro ne ho scoperte di nuove dall’animo inaspettatamente sensibile. In tanti hanno contribuito, compresi molti colleghi di lavoro.
Il risultato parziale della raccolta è ottimo, ma non sufficiente. Ci sono ancora pochi giorni per donare e vi ricordo i dati per chi volesse versare i soldi con bonifico bancario:

MONTE DEI PASCHI DI SIENA AGENZIA DI LIPARI CARTA PREPAGATA INTESTATA AD: ANTONIO LA GRECA IBAN IT 44 O 01030 26001 PREP95531893 (DOPO IL 44 NON C’E’ UNO ZERO MA UNA LETTERA “O” DI OTRATANTO) CODICE SWIFT PASCITM1537 (SE IL BONIFICO DA ERRORE, LE ULTIME QUATTRO
CIFRE POSSONO ESSERE SOSTITUITE DA QUATTRO X)

Giorno 30 quindi tireremo le somme di questa triste vicenda, di questa felice movimentazione di solidarietà. Invito tutti ad approfittare di queste 72 ore per aiutarci a dimostrare quanto valiamo. Donare fa bene anche a noi stessi, ci si sente meglio dopo averlo fatto. Ieri ho incontrato Antonio commosso ed in lacrime solo per aver visto il figlio di una grande persona scomparsa da poco, Bartolo Restuccia, e sono sempre più convinto che abbiamo dato una mano veramente ad una brava persona. Sotto la pelle dura di un grande lavoratore ed un carattere forte, deciso e caparbio, c’è anche un animo molto sensibile che non conoscevo. Lei stesso, Direttore, ha subito ricordato dopo “l’auto-combustione”, che La Greca è stata la prima persona a mettersi a disposizione per i fratelli Biviano.

Non fatevi sopraffare dalla pigrizia, raggiungete subito qualsiasi membro del comitato per contribuire alla ricostruzione di un sogno e speriamo che le Isole Eolie “brucino solo di solidarietà” per sempre.
Non ho subito minacce, ma mi sono state prospettate possibili ritorsioni per il mio impegno in questa vicenda. Vorrei far sapere che non ho paura! Baciamo le mani,

Danilo Conti

Lipari&Solidarietàultima modifica: 2013-09-27T10:48:05+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo