Da Roma in linea Silvano Saltalamacchia

ssaltalamacchia.jpgdi Silvano Saltamacchia

IL COMUNE DI LIPARI & PROPRIETA’…DIVENTA SEMPRE PIU PRIVATO!!!

Caro direttore Bartolino Leone, questa mattina come al solito leggendo le sue notizie e guardando i suoi video riportati sul suo giornale online del  NOTIZIARIO DELLE ISOLE EOLIE, le posso garantire che quello che ho visto e seguito di piu’ e che mi ha colpito profondamente nella mia anima e nella mia morale, provocando in me indignazione e rabbia profonda, e’ il modo arrogante e provocatorio del Presidente del Consiglio di Lipari Sabatini, nei suoi confronti, negando a lei i suoi diritti di giornalista e offendendo principalmente la sua morale, di giornalista e di uomo.

Mi unisco a Lei carissimo direttore, ringraziandola per quanto lei fa e si impegna ogni istante della giornata nel far conoscere con i suoi articoli e i suoi video, quanto succede a Lipari e specialmenti nei  RAPPRESENTANTI DEL COMUNE e DEL POPOLO EOLIANO.
Ebbene riescono ad attuare i loro disegni con accordi fra di loro e usando i loro poteri nel modo in cui credono, specialmente nei settori degli appalti pubblici, progettazioni e quant’altro, con approvazioni  assurde e contro i cittadini poveracci senza parola. Con la loro arroganza (VEDASI IL GRAVISSIMO EPISODIO SUCCESSO A LEI), trovando la porta chiusa a chiave e non permettendole di entrare e fare le giuste riprese e inoltre non consentendole di riprendere i loro discorsi e fatti.

Lei carissimo Direttore Leone, e’ sempre pronto ed attento nel dare notizie ogni giorno a tutti gli Eoliani sparsi per il mondo, ma TUTTO CIO’ LE VIENE NEGATO PERCHE LEI PER LORO (COME D’ALTRONDE E’ STATO PER TUTTI I SINDACI CHE IN TUTTI QUESTI LUNGISSIMI ANNI DI CARRIERA GIORNALISTICA SI SONO SUCCEDUTI AL COMUNE) E’ UN PERSONAGGIO SCOMODO E PERICOLOSO. E’ UN NEMICO DA CONTROLLARE A VISTA, di tutto ciò e’ colpevole per loro SOLO PERCHE’ SA FARE IL SUO LAVORO.

Certamente adesso il COMUNE di LIPARI e’ diventato DOMINIO ASSOLUTO, per il Presidente del consiglio e del Sindaco, degli assessori, dei consiglieri e tecnici. Tutto e’ sotto controllo. L’arroganza e l’attacco e le indiscusse provocazioni che lei ha subito da parte del Presidente del Consiglio la dicono tutta. ORMAI SONO I PADRONI INCONTRASTATI DELLO STESSO COMUNE. COMANDANO LORO. FANNO e DISFANNO A LORO PIACIMENTO. Ebbene forse fanno finta o se lo sono gia’ dimenticati che tutte le promesse nelle prediche fatte tanti mesi orsono dal balcone del Signor ACQUARO sul Corso Vittorio Emanuele. Fortunatamente che eravamo a cielo aperto e pertanto si sono volatilizzate. Il vento di Eolo se l’è volate via. IO DICO CHE STAVOLTA HANNO VERAMENTE ESAGERATO, NEGANDO A LEI E AI SUOI COLLABORATORI LE RELATIVE  RIPRESE ONDE POTER PORTARE A CONOSCENZA TUTTI I  CITTADINI EOLIANI E NON SPARSI IN TUTTO IL MONDO QUANTO “AMMUCCIA AMMUCCIA” STAVA ACCADENDO al Comune. 

 
Voglio riportare a conoscenza alcuni fatti da me scritti e da lei pubblicati sul Notiziario che danno forza alle sue negate riprese. Ne cito di seguito un paio:

1) Lavori in parte eseguiti e ancora da anni non ultuimati in Piazza Mazzini, senza che vi sia scritto e riportato sul pannello dei lavori, ne la data di inizio ne la data di fine dei lavori da consegnare… (di tutto cio’ il Presidente del Consiglio lo dovrebbe sapere anche perche’ e geometra), ed e un fatto gravissimo perseguibile a norma di legge.

2) Oggi viene toccata sul un articolo del Notiziario, che la cooperativa La Margherita zitta zitta percepisce per un mese e mezzo di taxi amico quasi 15 mila euro. Il consigliere Nuccio Russo nei mesi scorsi aveva proposto legittimamente al consiglio di stanziare 30 mila euro a favore dei Fratelli Biviano per poter acquistare un pulmino e renderli piu indipendenti. Il consiglio ha deliberato all’unanimità ma senza alcun esito. Quali sono stati i motivi? Come mai invece di regalare annualmente all’AMICO TAXI” 135 mila euro (perchè andando avanti di questo passo si arriverà a questa cifra) non si acquistavano 2 mezzi: uno per tutti i disabili e uno per i fratelli Biviano da dare in comodato d’uso? Non era piu’ conveniente? 

3) Chi sono stati i responsabili colpevoli, dell’ormai realizzato e funzionante FARO OBBEDISCO, monumento vergognoso e irrispettoso contro tutta la cittadinanza Eoliana e non di Marina Corta? Mi riferisco alla Chiesetta del Purgatorio conosciutissima e famosa in tutto il mondo.

4) Importantissimo e’ anche quest’ultimo articolo che io ho scritto e il Notiziario nei giorni scorsi ha pubblicato: riguarda il depuratore di Canneto che verra’ realizzato anche sul terreno della famiglia MIRABITO di CANNETO. Si p trattato di una ennesima bravata del Comune, i responsabili hanno annullato la vecchia progettazione e sapete perche’? Perche’ è di proprieta’ di un uomo intoccabile. Altra vergogna e favoreggiamento sfacciato!

Tutti questi favoreggiamenti, deplorevoli, porte chiuse a chiave, dovrebbero finire. Una volta per tutte. Se no niente cambierà in questo paese. Ogni giorno leggo le delibere con tutti i quattrini che si spendono e come diceva Toto’…e io pago. Ma dove trovano tutti questi soldi? E come mai gli amministratori dicono sempre e si lamentano che il Comune non ha soldi?
 
Caro direttotore Leone, forse e’ per questo che le sbattono la porta in faccia. Non vogliono far sapere,  penso che la SCENEGGIATA VISTA NEL VIDEO, IN DIRETTA DA PARTE DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SABATINI dove lo ADDITA con il dito ALLUCE, la dice tutta e lei ha perfettamente ragione. La saluto come sempre.
Da Roma in linea Silvano Saltalamacchiaultima modifica: 2013-11-07T08:08:48+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo