Le notizie del nostro giornale online fanno il giro d’Italia. Malfa, rapina in banca da 1500 euro. E’ la prima volta

accautopiccola.jpgSalina – Rapina a mano armata nel pomeriggio nella sede della Banca nuova ansa.jpga Malfa, uno dei tre comuni dell’isola eoliana di Salina. E’ accaduto intorno alle 16, quando un uomo armato di coltello, con il volto coperto, si è fatto consegnare 1.500 da un impiegato, alla presenza di un collega di quest’ultimo e del direttore della banca. Subito dopo l’uomo, senza complice, si sarebbe allontanato a piedi e fino ad ora avrebbe fatto perdere le sue tracce. La scena è stata ripresa dalle telecamera di sorveglianza ed è già al vaglio degli inquirenti.
   Sull’isola si sono mobilitati i carabinieri della stazione di Salina e sono giunti anche i rinforzi da Lipari. Finora le ricerche hanno dato esito negativo. Nell’isola è la prima volta che si verifica una rapina in banca.
   Il sindaco di Malfa, Salvatore Longhitano, è incredulo: ”Non posso pensare che siamo arrivati a questo punto. Sono sgomento. Posso assicurare che non è gente dell’isola, saranno arrivati da fuori”.

-Salina – Rapina a mano armata nel pomeriggio in una banca anche nella seconda isola delle Eolie. E’ accaduto a Malfa, uno dei tre Comuni dell’isola delle Eolie. Intorno alle 16 il rapinatore si è presentato presso la sede della “Banca Nuova”, situata in un punto strategico, nel bivio per Leni. Armato di un coltello, volto coperto, dal cassiere si è fatto consegnare il “bottino”, 1500 euro. In banca vi erano due impiegati e il direttore Mario Virgona che è anche presidente del consiglio comunale di Malfa. Subito dopo l’uomo, senza complice, si sarebbe allontanato a piedi facendo perdere fino ad ora le sue tracce. La scena è stata ripresa dalle telecamera ed è già al vaglio degli inquirenti, anche se non si riesce ad identificarlo per il viso coperto. Sull’isola scattato l’allarme si sono mobilitati i carabinieri della stazione di Salina e sono giunti anche i rinforzi da Lipari. Fino ad ora le ricerche hanno dato esito negativo. Nell’isola è la prima volta che viene effettuata una rapina in banca. Il sindaco di Malfa Salvatore Longhitano è ancora incredulo. “Non posso crederci che siamo arrivati a questo punto. Sono sgomento. Posso assicurare che non è gente dell’isola. Sicuramente saranno arrivati da fuori”.

Le notizie del nostro giornale online fanno il giro d’Italia. Malfa, rapina in banca da 1500 euro. E’ la prima voltaultima modifica: 2013-09-18T08:45:47+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo