Eolie&Abusivismo. Altre 2 ordinanze di demolizione

cbeninati.jpgFilicudi – Una ordinanza di demolizione con rimessa in ripristino dei luoghi è stata inviata a C. S., residente sull’isola. Aveva realizzato un corpo di fabbrica e 2 tettoie senza autorizzazione.

Lipari – Una ordinanza di demolizione con rimessa in ripristino dei luoghi  è stata inviata a R. E., residente sull’isola. Aveva realizzato delle opere edilizia n difformità all’autorizzazione.

Lipari – Una ordinanza di demolizione con rimessa in ripristino dei luoghi è stata inviata  C. V. e D. C., residenti sull’isola. Avevano realizzato senza autorizzazione alcune pareti verticali e solai di terra in cemento armato delimitando cosi’ 4 diversi settori.

– Costruzione abusiva demolita nella maggiore isola delle Eolie. Si trattava di un vano di 20 metri quadri che era stato realizzato da C.A., di Lipari. E’ stato lo stesso proprietario che lo ha abbattutto. Una ricognizione è stata fatta dal capo area del Comune Claudio Beninati e dal geometra Angelo Scaffidi. 

A Panarea si è proceduto ad acquisire tra i beni del Comune un magazzino di 50 metri quadri che era stato realizzato abusivamente da B.B., residente sull’isola.

Salgono a circa 70 gli immobili “fuorilegge” già demoliti dopo il protocollo d’intesa stipulato tra il tribunale di Barcellona e dal maggior Comune eoliano la cui giunta Giorgianni per far fronte alle spese ha messo in bilancio 100 mila euro. Per un’altra decina si procederà prossimamente. E non è finita…

LE ORDINANZE. Filicudi – Ordinanza di demolizione con rimessa in ripristino dei luoghi inviata a V.A., di Roma. Dopo aver realizzato una costruzione abusiva in località Siccagne, già oggetto di una ordinanza di demolizione, in ampliamento ha costruito senza autorizzazione due vani, una tettoia, una cisterna e una scala. 

Vulcano – Revoca ordinanza di acquisizione gratuita al patrimonio comunale emessa a carico di F.A., di Barcellona. Aveva realizzato un copertuta in tegopan, un battuto di cemento e 10 pali senza autorizzazione. Ha presentato un ricorso gerarchico.

Lipari – Una ordinanza di demolizione con rimessa in ripristino dei luoghi è stata inviata a M. M., di Lipari. Aveva realizzato senza autorizzazione un fabbricato per civile abitazione.

Lipari – Una ordinanza di demolizione con rimessa in ripristino dei luoghi è stata inviata a R.G. G., residnete sull’isola. Aveva realizzato senza autorizzazione un mono-locale, un bagno e un immobile in muratura.

I provvedimenti sono stati firmati dal capo area Claudio Beninati e dal funzionario Angela Orto.

Eolie&Abusivismo. Altre 2 ordinanze di demolizioneultima modifica: 2013-10-15T11:10:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo