Da Canneto in linea Pino Portelli. Le reazioni

pportelli1.jpgdi Pino Portelli

La legge non è affatto uguale per tutti … nonostante questa scritta, faccia bella mostra in ogni aula di tribunale… Denaro ed amicizie hanno da sempre accecato la giustizia…, e, per quanto, chi rivesta un qualsiasi ruolo istituzionale, dovrebbe , a mio avviso, adempiere ai suoi obblighi, con maggiore correttezza , serieta’ e rispetto delle leggi, ed in maniera ancora più esemplare rispetto ad un normale cittadino, cio’ non avviene… Ora, mi chiedo…. se il terreno di Monterosa (zona Lazzaretto) fosse appartenuto al Sig. Mirabito e di contro, il terreno sito a Canneto dentro, fosse stato di proprietà di un qualsiasi notabile locale o provinciale, questo benedetto depuratore dove sarebbe stato realizzato?…..Tutti  fingono  colpevolmente di non sapere…. Per quanto la mia opinione possa essere insignificante ed inutile, intendo esprimerla….Credo che questo paese non cambierà mai , perché, in realtà, la maggior parte della gente,non è vero che s’indigni e si scandalizzi di fronte a certi comportamenti socialmente vergognosi ……Probabilmente non ne gode, ma temo, purtroppo, che ci sia ormai , una sorta di assuefazione ad una “endemica” cattiva gestione della” cosa pubblica”…. Oppure, e sarebbe ancora peggio, prova solo un’irrefrenabile invidia per quei pochi privilegiati che possono permettersi tali comportamenti squallidi e scevri da ogni senso etico e di  giustizia ,tanto da desiderare di essere al “loro” posto anche per un solo attimo…..stiamo diventando sempre più  una massa anonima.

LA REAZIONE

– di Maurizio Pagliaro: Caro Pino Portelli hai proprio ragione,come diceva un detto antico sui guai capitati ai nemici: non sono contento…..ma non mi dispiace!

– di Angelo Sidoti:  Grande Zio Pino… Alcuni parlano di populismo invece e’ la dura realtà… Lipari un Paese politicamente povero.

Da Canneto in linea Pino Portelli. Le reazioniultima modifica: 2013-11-12T08:21:15+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo