LE INTERVISTE DE “IL NOTIZIARIO”. Lipari&Museo. Parla Maria Amelia Mastelloni nuovo dirigente

museodilipari.jpgtholos.jpgpiscinasancalogero1.jpgLipari – Nuovo dirigente al museo archeologico. Si tratta della dottoressa Maria Amelia Mastelloni, che ha diretto il parco archeologico di Siracusa.

Per il dirigente Michele Benfari, è pronto un incarico nel capoluogo palermitano alla Soprintendenza del mare. L’architetto Benfari nella sua esperienza in terra eoliana, ha contribuito a far fare un ulteriore salto di qualità al museo – che lo ricordiamo è tra i piu’ interesanti d’Europa – con l’apertura della struttura all'”esterno”, grazie all’organizzazione di iniziative a livello culturale (dibattiti, mostre, concerti…).

L’intervista alla dottoressa Mastelloni. Si parla anche dei tre progetti già finanziati, dei parchi archeologici, a cominciare da quello di San Calogero ove esiste il tholos del periodo miceneo il piu’ antico del mondo, del ticket d’ingresso al castello e dell’ascensore rimasto un’incompiuta.

snapshot14112013.jpg

http://www.bartolinoleone-eolie.it/mastelloni14112013.wmv

http://www.bartolinoleone-eolie.it/mastelloni14112013.wmv

LE INTERVISTE DE “IL NOTIZIARIO”. Lipari&Museo. Parla Maria Amelia Mastelloni nuovo dirigenteultima modifica: 2013-11-16T08:09:43+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo