LE INTERVISTE DE “IL NOTIZIARIO”. Lipari, gli specialisti della “Nemo Sud” a “Casa Biviano”. Da Roma parla Sandro “abbandonato dai politici…”

660598604.jpgLipari – Una qualificata equipe medica del centro clinico Nemo Sud – Fondazione Aurora onlus – di Messina si spostata a casa dei fratelli Biviano, a Pianoconte, per valutarne le condizioni psico-fisiche e tracciare il migliore percorso sanitario allo stato possibile. Si valuterà la concreta possibilità di dotare i fratelli Biviano di n. 1 respiratore artificiale portatile e di n. 1 aspiratore per i muchi come da espressa richiesta degli stessi.

Il Centro Clinico Nemo Sud – Fondazione Aurora Onlus, eccellenza nell’ambito della riabilitazione delle malattie neuromuscolari, in persona del prof. Giuseppe Vita, direttore Clinico del Centro e del direttore amministrativo dott. Umberto Quinti, ha accolto con slancio l’invito formulato dall’Asp di Messina in persona del commissario straordinario dott. Manlio Magistri e dal sindaco del Comune di Lipari rag. Marco Giorgianni, di supporto ai fratelli Palmina, Elena, Sandro e Marco Biviano. Per attuare questa iniziativa un ruolo decisivo ha avuto l’avvocato Giancarlo Niutta dell’Asp 5 di Messina.

Le interviste al prof. Vita, all’avv. Niuta, al nuovo direttore del presidio ospedaliero di gniuttagruppo.jpgLipari Franco Catalfamo. Da Roma telefonicamente interviene Sandro Biviano che davanti a Montecitorio ha ripreso la sua protesta insieme al fratello Marco e ad altri disabili, che tranquillizza sulle sue condizioni dopo che ieri sera era finito in ospedale. Parla dell’incontro con il ministro Beatrice Lorenzin (“che delusione…) e dice “abbandonato dallo Stato. I politici ci hanno dimenticato. Ci hanno tolto anche i bagni… Ma non ci fermiamo”. In diretta i saluti a Mamma Provvidenza e alla sorella Palmina.

casa-biviano26072013.jpg
http://www.bartolinoleone-eolie.it/casa-biviao26072013.wmv

http://www.bartolinoleone-eolie.it/casa-biviao26072013.wmv

Suggerimento per un’ottimizzazione della visione dei file video: aprite windows media player sul vostro computer; sulla tastiera cliccate i tasti Ctrl + U; nella finestra che compare copiate ed incollate l’indizzo url che mettiamo sempre sotto ogni finestra video.

youtube.jpghttp://www.youtube.com/user/EOLIENEWS/videos

LE INTERVISTE DE “IL NOTIZIARIO”. Lipari, gli specialisti della “Nemo Sud” a “Casa Biviano”. Da Roma parla Sandro “abbandonato dai politici…”ultima modifica: 2013-07-27T08:26:41+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo