TIRRENIA, QUALE FUTURO?

GBUFARDECI.jpgmbruno4.JPG“Abbiamo chiesto la proroga per programmare per tempo la privatizzazione – ha detto Enrico bnatale3.jpgMaria Puia, direttore dei trasporti marittimi del ministero – attendiamo la risposta della commissione europea che aveva chiesto la vendita dell’azienda per l’intero pacchetto. Il termine del 31 dicembre difficilmente potrà essere rispettato”.

“Crediamo che la scelta di privatizzare l’intero settore sia un errore – ha dichiarato il sindaco di Lipari Mariano Bruno – questa situazione di incertezza crea grandi problemi alla programmazione del turismo nelle nostre isole. Ogni anno si riducono i collegamenti”.

“La proposta dei sindaci delle isole minori siciliane – ha aggiunto l’assessore regionale ai trasporti Titti Bufardeci – di chiedere la proroga della convenzione Siremar sino al 2012 è in linea con le nostre strategie. Abbiamo già chiesto ao governo nazionale di fornire indicazioni utili sulla Siremar, per capire come procedere. Il nostro obiettivo è assicurare la continuità territoriale e il diritto alla mobilità”. 

TIRRENIA, QUALE FUTURO?ultima modifica: 2008-12-07T17:29:17+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo