Lipari – Palermo, torna il “Teatro del Fuoco”

teatrofuoco1.JPG“Burning desire” è il tema della sesta edizione del Teatro del Fuoco® International firedancer festival 2013, in programma alle Isole Eolie e Palermo dal 26 luglio al 3 agosto.
“Burning Desire vuol dire voglia di continuare a provare, di rialzarsi dopo una caduta, essere creativi nonostante tutto fino a raggiungere lo scopo, il sogno” spiega Amelia Bucalo Triglia, ideatrice dello show. Con questa idea è nata una kermesse spettacolare, che attinge a piene mani dalla natura e dai suoi elementi. A Lipari lo spettacolo è realizzato all’interno del complesso museale Bernabò Brea, il cui simbolo noto in tutto il mondo è il “cratere dell’Acrobata”.

Tra arte e fuoco, danza e magia, un indimenticabile viaggio evocativo fra suggestioni e rappresentazioni di altissimo livello portate in scena da una compagnia di 40 artisti di fama internazionale in un mix di culture, esperienze e metodologie.

Secondo Bucalo Triglia, “il Teatro del Fuoco rappresenta un valore aggiunto per l’offerta turistica e culturale siciliana perché capace di dirottare consistenti flussi turistici provenienti anche da destinazioni internazionali che scelgono la Sicilia, centro del mediterraneo come fulcro di un viaggio primordiale intorno all’uomo”.

Lo spettacolo prevede una trama centrale a partire dal tema “Burning desire”, da cui si articolano scene e visioni differenti, che prendono forma dalle performances degli artisti che si esibiscono col fuoco in esercizi aerei, con palle di fuoco, torce, bastoni e coreografie di fortissimo impatto scenico.

Lipari – Palermo, torna il “Teatro del Fuoco”ultima modifica: 2013-06-06T12:40:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo