TURISMO, IL 50& DEI VACANZIERI PRENOTA ONLINE

FIRENZE.jpgIl 50% dei turisti che arrivano in Italia trovano e prenotano i loro servizi in rete. E’ questo il dato principale che emerge dalla prima edizione della Bto, “Buy Tourism Online”, che si e’ aperta a Firenze ed i cui lavori andranno avanti fino nella sede della Stazione Leopolda.
  I ‘numeri’, diffusi per la prima volta, sottolineano come il mondo del turismo abbia registrato – e stia tuttora vivendo – un notevole cambio di rotta, passando dalla tradizionale agenzia di viaggi alla Rete. L’Italia, in questo contesto, e’ ancora abbastanza indietro. Il volume d’affari del turismo derivante dalla Rete e’, nel nostro Paese, di 3 miliardi di euro, contro i 20 del Regno Unito ed i 10 della Francia.
  Principalmente chi prenota on-line si rivolge principalmente ad hotel a 4 e 5 stelle o a strutture agrituristiche.
  Nell’ambito dell’evento fiorentino sono presenti tutti i maggiori marchi che operano in Rete, da Expedia a Google, fino a Trip Advisor, Travel Click, Hilton Hotels, Venere, LastMinute.com ed altri ancora, riuniti per la prima volta all’interno dello stesso appuntamento.
  “E’ un segmento al quale tutti siamo chiamati ad adeguarsi”, ha detto l’assessore al turismo della Toscana, Paolo Cocchi. Nel corso della giornata inaugurale e’ stato premiato Arnie Weissman, fondatore di Travel Weekly e massimo esperto mondiale nel campo del turismo.

TURISMO, IL 50& DEI VACANZIERI PRENOTA ONLINEultima modifica: 2008-11-18T20:44:13+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo