TURISMO, LE APT NON SARANNO SOPPRESSE. PAROLA DI LOMBARDO

895e953c2594667d24d517dcdc82eec5.jpgE’ mia precisa intenzione non smantellare in Sicilia l’attuale organizzazione turistica subregionale. Le Aziende provinciali per il turismo sono e restano delle strutture di riferimento a livello provinciale per tutto il settore del turismo”. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo.

Parlando della annunciata chiusura in Sicilia delle Aziende Provinciali per il Turismo, Lombardo ha assicurato che “mi attiverò affinché non si disperda la professionalità esistente all’interno di queste strutture che hanno contribuito notevolmente alla crescita del turismo in Sicilia, prorogando le attuali gestioni commissariali, sin da subito. Nel frattempo, di concerto con gli organismi del comparto, darò vita ad una nuova legge che riformi il turismo in Sicilia”.

Soddisfatto Nico Torrisi, presidente di Confturismo, quale componente del tavolo tecnico che licenziò nella passata legislatura i lavori preparatori per il disegno di legge sulla riforma del turismo. “Eravamo certi che il Presidente Lombardo desse immediato seguito agli impegni assunti all’interno del suo programma. La riforma del comparto turismo è un passaggio fondamentale ed improcrastinabile. Nelle more ci ha fatto piacere apprendere che si attiverà per consentire una proroga alle attuali Apt in Sicilia, ripartendo con quella concertazione che si era bruscamente interrotta con lo scioglimento dell’Assemblea Regionale. Noi siamo pronti a fare la nostra parte.”

TURISMO, LE APT NON SARANNO SOPPRESSE. PAROLA DI LOMBARDOultima modifica: 2008-05-31T19:20:02+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo