Un piccolo gesto, un grande aiuto

gniutta1.jpgCaro direttore,

come ti accennavo stamattina avrei bisogno di una mano per realizzare un piccolo gesto per un grande aiuto.
Come saprai presso l’azienda usl n. 5 opera, nel presidio ospedaliero di Patti, l’unità di terapia intensiva neonatale, diretta dal dott. Elio Coletta (http://www.utinpatti.it/) peraltro brillantemente coadiuvato dall’intero team ed in particolare dalla nostra dott.ssa Caterina Cacace.
si tratta di una struttura all’avanguardia nella quale si da grande aiuto a bambini nati prematuri ed ai loro familiari in un momento particolare che da gioioso, purtroppo a volte si trasforma tragico. Un ruolo di prima importanza è occupato dall’associazione remi. Costituita nel 2007, è un’associazione privata ONLUS no profit promossa dalle famiglie dei bambini nati pretermine e a termine ricoverati in Unità di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale di Patti (ME), dai medici e dagli infermieri. L’associazione è nata per favorire tutte le iniziative che promuovono il benessere del neonato e della sua famiglia nel periodo perinatale (http://www.associazioneremi.it/index.htm)
Sarebbe carino se l’Inter donasse una, due magliette all’associazione o all’UTIN, dei suoi assi al fine di reperire dei fondi da destinarsi, in maniera vincolata, alle attività dell’associazione remì. Il massimo sarebbe se, considerata la fine del campionato, si potesse organizzare un piccolo evento alla presenza di qualche giocatore, meglio se neo papà, anche per portare dei momenti di gioia ai piccoli ricoverati. Nel frattempo se qualcuno dei tuoi lettori volesse rendersi conto dell’opera dell’utin patti o dell’associazione, e avesse ancora voglia di emozionarsi, ti invito a pubblicizzare la pagina dei genitori  http://www.utinpatti.it/genitori.htm ed invitarli a donare il 5% alla Remì onlus codice fiscale 02951960836.
Grazie
Giancarlo Niutta
Un piccolo gesto, un grande aiutoultima modifica: 2009-05-22T19:57:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo