VIA TENENTE MARIANO AMENDOLA, LA VERGOGNA DEI LIQUAMI

85fc5e0d00371f0c9e9b9a4c62a74323.jpgCiao Bartolino,
nelle foto che ti allego si può vedere come si è presentata stamane, sabato 14/06/08, la Via Tenente Mariano Amendola, proprio a ridosso della zona portuale……..giusto per dare un idea a chi arriva dei “profumi eoliani” e per non far dimenticare a chi parte cosa …….lasciano. Il tutto alla luce del sole, accanto ad attività commerciali e di ristorazione.
Peccato…..!
Per dovere di cronaca, intorno alle 12:00 è comunque intervenuta la ditta a risolvere il “problema” e a ripristinare i luoghi.
Ma mi chiedo sempre perchè bisogna arrivare a vedere e a subire queste cose prima che si mobiliti la macchina per “l’emergenza” e non si riesca invece mai ad avere un servizio di controllo o di “trattamenti” costante al fine di evitare che di incorrere sempre in “emergenze”. Tanto il problema lo si conosce, e se non è giugno, sarà Luglio, sarà Agosto, ma in quella zona ogni anno e non solo in questi periodi si verificano questi “eventi”………
Un saluto
Cristian Turcarelli 
E il problema – aggiungiamo noi – non riguarda solamente la via Tenente Mariano Amendola. Piu’ volte l’esplosione di liquami ha riguardato  – e purtroppo continua a riguardare – i vicoli del centro storico di Lipari, ovvero a due passi dalla via prinicipale il Corso Vittorio Emanuele. Vicoli tra l’altro recentemente rifatti. E allora c’è da chiedersi chi controlla al Comune quando si eseguono i lavori? E la vergogna dell’esplosione dei liquami – non va dimenticato – piu’ volte ha rigaurdato anche la via Roma, a due passi da Marina Corta che dovrebbe essere il salotto dell’isola…
VIA TENENTE MARIANO AMENDOLA, LA VERGOGNA DEI LIQUAMIultima modifica: 2008-06-14T17:10:02+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo