Vulcano, il campione d’Italia di ciclismo Vincenzo Nibali gira l’isola. Ma senza bici…

VNIBALI.jpgVulcano – Vincenzo Nibali in vacanza nell’isola delle Eolie. Gira l’isola ma senza bici. Come è noto, ha vinto la 96° edizione del Giro d’Italia. Il messinese sul trono della corsa rosa ha preso il posto del canadese Ryder Hesjedal e ora si rilassa nel laghetto termale e nel mare che bolle.

Ha indossato la maglia rosa l’11 maggio scorso, nel giorno in cui Wiggins avrebbe dovuto infliggergli un distacco abissale, nella cronometro a Saltara. Invece, il leader dell’Astana ha retto l’impatto con il ‘baronetto’ e, dopo avere ridotto al massimo il divario nella sfida contro il tempo, bardandosi di rosa, ha dominato la corsa, suggellandola con due imprese stratosferiche: nella cronoscalata Mori-Polsa e sulle Tre Cime di Lavaredo.

“È stata un’emozione unica tutta quella gente per me – ha ribadito Nibali a Vulcano – e’ stato molto bello, ma sono impressionato per avere visto tutta quella gente in strada. La vittoria è stata il coronamento del sogno di una vita. Mia moglie Rachele è stata molto importante, come i miei genitori. Vederli li è stato molto commovente”.

Vulcano, il campione d’Italia di ciclismo Vincenzo Nibali gira l’isola. Ma senza bici…ultima modifica: 2013-06-17T14:44:13+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo