Vulcano, le iniziativa dei volontari della “Croce Rossa”

crocerossavulcano.JPGContinua senza sosta l’azione di sensibilizzazione dei volontari della Croce Rossa Italiana, Gruppo Vds di Vulcano. Mercoledì 8 Maggio presso il Comitato crocerossavulcano1.JPGProvinciale di Messina della Croce Rossa Italiana ha avuto luogo la cerimonia per la “Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa”. Durante la cerimonia è avvenuta anche la premiazione del concorso “Pensieri e Parole a Colori ” cui i bambini della scuola di Vulcano hanno partecipato realizzando dei disegni.

Sempre mercoledì 8 Maggio è stata consegnata al locale Comandante della Stazione Carabinieri di Vulcano la bandiera e la pergamena con i principi della Croce Rossa.
Lunedì 13 invece è stata la volta della scuola. I Volontari del Soccorso si sono recati presso il plesso
scolastico di Vulcano dove hanno tenuto una breve lezione sulla nascita della Croce Rossa, illustrando i principi, i simboli, le componenti e le attività speciali.
Il riepilogo della costruttiva giornata passata insieme dagli alunni della scuola di Vulcano ed i volontari della CRI, è stato immortalato su un grande cartellone che con orgoglio i bambini, con l’aiuto delle insegnanti ed il supporto dei volontari CRI hanno deciso di comporre e affiggere all’interno della scuola.

Gruppo Volontari Croce Rossa Isole di Vulcano

Vulcano, le iniziativa dei volontari della “Croce Rossa”ultima modifica: 2013-05-14T10:40:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo