EOLIE NEWS - NOTIZIARIO DELLE ISOLE EOLIE ON LINE

Da Berlino in linea Gilormino Casali

di Gilormino Casali

E’ da molto che non scrivo  “qualcosa” su “Il Notiziario delle isole Eolie online”, anche perché non mi é stato mai risposto alle mie indicazioni e reclami fatti sulla giunta comunale, ma questa volta non scrivo sulla giunta comunale, ma vorrei solo dire: grazie di cuore, all’avvocato Alfio Ziino, su cosa hanno scritto i giornali tedeschi, e cosa pensano su i comandanti italiani! Non volendo l’avvocato Ziino, ha condiviso quello che ho scritto o meglio dire quello che ho scambiato con alcuni amici liparoti su FB (Faceboock)! Grazie Avvocato che Lei la pensa su questo tema come me, e altri italiani, residenti all’estero.

Come la maggior parte dei miei paesani sanno che vivo a Berlino, da piú di 50 anni! Ho detto a questi amici, che é facile parlare del comandante della nave Costa Concordia, quando non si é all’estero. Perché la cattiva figura la facciamo noi italiani residenti, fuori i confini italiani. Moltissimi amici sparsi, in America, Australia e Europa, mi hanno scritto il perché dobbiamo  sopportare gli sfottó, delle persone dove NOI viviamo!!!

Non hanno dato la colpa al comandante Schettino, ma a gli italiani dal modo come navigano! Ma come ha detto l’avvocato Ziino, nessun giornale italiano ha scritto quello che hanno rubato i tedeschi o i francesi o tutti gli alleati durante la guerra in Italia e in Europa! Io ho occasione di andare in molti musei tedeschi qui a Berlino, vado spesso al Museo Storico Germanico, e quando vedo di dove sono spuntati tutte quelle sculture o pitture (quadri) con il nome di italiani! Ecco che l’avvocato Ziino, mi ha dato una risposta senza volerlo! Io credo che é ora di smetterla di parlare sempre contro di noi! Noi non parliamo cosa hanno fatto i tedeschi contro il popolo Ebreo. Noi accogliamo tutti gli stranieri (turisti e non) con la gentilezza e l’ospitalitá italiana, che tutto il mondo conosce, e non é giusto che NOI siamo sempre discriminati da alcuni popoli, che ancora oggi, come si dice nel nostro gergo: possono pulire le scarpe al popolo italiano! Cordialmente e ancora grazie avvocato Ziino, saluti da Berlino.

Da Berlino in linea Gilormino Casaliultima modifica: 2012-01-26T17:40:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo