EOLIE NEWS - NOTIZIARIO DELLE ISOLE EOLIE ON LINE

Le notizie del nostro giornale online fanno il giro d’Italia. Da Ginostra in linea Riccardo Lo Schiavo. Lettera al sindaco e al prefetto

Ginostra – Un grosso masso che si trova fra la piazzetta del monumento ai Caduti e la scalinata che dal pontile porta al centro abitato, rischia di finire sulla zona del porto. A lanciare l’allarme e’ il delegato di Marevivo Riccardo Lo Schiavo, che ha chiesto l’intervento del sindaco di Lipari e del prefetto di Messina.
”In seguito alle recenti piogge – ha puntualizzato Lo Schiavo – il masso continua scivolare verso il basso. Si auspica un immediato intervento considerato che un’eventuale frana potrebbe avere effetti potenzialmente drammatiche e che il borgo di Stromboli continua ad essere invaso da turisti”.

LA NOTA PRECEDENTE. Riccardo Lo Schiavo*

La presente per manifestare viva preoccupazione per la presenza di un grosso masso che, collocato fra la piazzetta del monumento ai caduti e la scalinata che dal pontile porta al centro abitato, costituendone l’unico accesso, sembra (anche a causa delle recenti insistenti piogge) lentamente, progressivamente, inesorabilmente scivolare verso il basso.

Considerato che un’eventuale frana potrebbe avere effetti potenzialmente drammatici, si auspica un immediato intervento.

Colgo inoltre l’occasione per rinnovare fiducia nell’operato della Sua Amministrazione, evidenziando di non avere replicato ad alcune recenti note miranti in maniera surreale a smentire quanto da me attenzionato, solo perché oltre un quarto di secolo di storia ginostrese testimoniano inconfutabilmente l’impegno di chi scrive finalizzato esclusivamente a contribuire in maniera propositiva e costruttiva alla risoluzione delle diverse problematiche della frazione.

*Delegato Marevivo

Le notizie del nostro giornale online fanno il giro d’Italia. Da Ginostra in linea Riccardo Lo Schiavo. Lettera al sindaco e al prefettoultima modifica: 2013-07-01T14:03:17+02:00da
Reposta per primo quest’articolo