EOLIE NEWS - NOTIZIARIO DELLE ISOLE EOLIE ON LINE

Eolie&giovani

di Svetlana Roussak*
 
Un sincero augurio a tutti i giovani Eoliani in occasione della Festa dei Giovani!
Oggi si festeggia la vostra allegria, creatività, entusiasmo, idealismo, spensieratezza e altruismo – attributi bellissimi della vostra giovane età.
 
Festeggiate nel ricordo degli insegnamenti di San Giovanni Bosco e fate capire a tutti che non siete un problema da risolvere ma una risorsa da valorizzare e utilizzare.
Festeggiate e non fermatevi solamente perché qualcuno sostiene che non ci sono spazzi e opportunità per voi. Cercate di essere più propositivi che critici, fate conoscere a tutti le vostre idee, progetti, la vostra non indifferenza a tutto ciò che vi succede attorno. Mettetevi in gioco, come quei giovani ragazzi danesi, che dimostrano, che avere 26 anni basta per dirigere il Ministero del Fisco, e a 28 anni si può benissimo svolgere l’incarico di Ministro della Sanità.
 
Festeggiate e dimostrate che nei vostri sogni non ci sono solamente un futuro da velina e una macchina regalata dai genitori, ma il desiderio di vivere in un mondo migliore che potete cominciare a costruire già da adesso, inserendovi nelle attività come salvaguardia dell’ambiente, attenzione verso gli anziani, scambi interculturali tra i giovani e tant’altro.
Provate a diventare già da oggi i protagonisti del domani.
 
*Assessore alle Politiche Giovanili Comune di Lipari
Eolie&giovaniultima modifica: 2012-01-31T17:18:42+01:00da
Reposta per primo quest’articolo