EOLIE NEWS - NOTIZIARIO DELLE ISOLE EOLIE ON LINE

EOLIE, L’ELICOTTERO DI LORENZO VIELMO “SPEZZA” L’ISOLAMENTO. E ORA TUTTI INVOCANO QUESTI COLLEGAMENTI…

LIPARI – Un elicottero privato “spezza” l’isolamento da e per le Eolie.
Il velivolo pilotato da Lorenzo Vielmo da Milazzo ha effettuato tre voli per Lipari e ha trasportato 24 isolani che erano rimasti bloccati nella città del Capo da ieri sera allorquando le isole sono rimaste isolate per il mare in tempesta forza 6-7. A bordo anche il presidente dell’Ato 5 Eolie Saro Venuto che ha avuto parole di apprezzamento per l’iniziativa. “Auspico – ha detto l’avvocato Venuto  – un collegamento giornaliero con questi elicotteri perche’ solo cosi’ si puo’ avvicinare l’Arcipelago al resto d’Italia e soprattutto si ha sempre la certezza di poter arrivare e partire”.
“Grazie a questo elicottero – ha aggiunto l’avvocato Monica Restuccia – sono potuta rientrare alle Eolie. Era da 24 ore che ero bloccata a Milazzo e per di piu’ per domani le previsioni sono ancore piu’ brutte”. E ora alle Eolie vista anche la crisi della Siremar gli isolani e soprattutto gli operatori turistici invocano collegamenti giornalieri con elicotteri finanziati dalla Regione, come del resto avviene nelle isole Tremiti ove la Regione per gli isolani rimborsa il 50% del costo del biglietto. L’unico problema è che le Tremiti sono in Puglia, le Eolie in Sicilia. A meno che – come già sussurrato da piu’ di qualcuno – gli isolani non decidano di cambiare…Regione.

EOLIE, L’ELICOTTERO DI LORENZO VIELMO “SPEZZA” L’ISOLAMENTO. E ORA TUTTI INVOCANO QUESTI COLLEGAMENTI…ultima modifica: 2009-01-12T17:59:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo