EOLIE NEWS - NOTIZIARIO DELLE ISOLE EOLIE ON LINE

Ginostra&Porto. Botta e risposta

di Antonino Mollica

Vorrei ricordare al sig. Lo Schiavo di Ginostra che se avessero fatto il pontile in un posto diverso da quello attuale, vedi 1° progetto, probabilmente l’aliscafo avrebbe fatto operazione a Ginostra. Quindi lasci stare l’art. 48 della Costituzione.

di Riccardo Lo Schiavo

Certe affermazioni non meriterebbero né attenzione nè tantomeno una replica… Tuttavia… faccio presente al sig. Antonino Mollica – che non conosco e il cui nome non ho mai sentito nei dibattiti inerenti le problematiche della comunità eoliana – che per quel “primo progetto” cui lui fa riferimento, che prevedeva una  diversa ubicazione del pontile, il sottoscritto, insieme ad un pugno di altri Ginostresi, ha lottato GIORNALMENTE per appena…un quarto di secolo; poi le ISTITUZIONI – LO STATO (non i Ginostresi) hanno optato per una soluzione diversa… ma probabilmente il sig. Mollica di Ginostra conosce appena il nome ma non certamente la storia …

Quanto ai miei riferimenti alla Costituzione… se come dichiarato dal Sindaco di Lipari dalle prossime elezioni Ginostra avrà il suo seggio forse sarà anche merito della costanza ( anche in questo caso circa 20 anni…) dei miei appelli alle autorità preposte invocando proprio il rispetto dell’articolo 48….

Ginostra&Porto. Botta e rispostaultima modifica: 2012-10-31T14:03:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo