EOLIE NEWS - NOTIZIARIO DELLE ISOLE EOLIE ON LINE

Lipari, corteo&studenti

di Santino Maio

Cari studenti che avete sfilato per le strade di Lipari per protestare contro alcune ingiustizie sulla scuola, mi permetto di fare qualche osservazione, ritengo costruttiva.
Per primo voglio ringraziarvi perché mi avete ricordato la mia gioventù da studente, fine anni 60 inizio anni 70, quelli erano anni di piombo ed io ero sempre in prima fila ed un combattente nato.
Vi faccio i complimenti e non vi scoraggiate se la popolazione Eoliana non si è unita alla vostra manifestazione, col tempo anche loro capiranno che sono da rottamare e devono lasciare il posto ai giovani puliti e onesti.
Vorrei ricordarvi l’amor di Patria, perché senza quello non si può manifestare, non si può protestare con forza e passione.
Una cosa che non mi è per niente piaciuta è stata qualche parola e gesto volgare.
Non è necessario dire parole volgari e fare gesti inopportuni per farsi sentire e rispettare, anche perché questo significa che non avete argomenti di cui parlare.
Gli scioperi non devono essere considerati come un giorno di vaganza, perché da quanto ho potuto notare, tutti gli studenti non erano presenti, o mi sbaglio?
Comunque bravi e non mollate, pero combattete e protestate sempre per le cose giuste e non per quelle cose che fanno comodo a pochi.
Se volete il cambiamento non prendete esempio dai nostri politici.

Lipari, corteo&studentiultima modifica: 2012-11-19T09:35:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo