EOLIE NEWS - NOTIZIARIO DELLE ISOLE EOLIE ON LINE

Milazzo-Eolie, fumo a bordo dell’aliscafo Siremar panico tra i 200 passeggeri

Fumo all’interno dell’aliscafo della Siremar e momenti di panico tra i ducento passeggri che erano partiti alla volta delle Eolie. Il “Calipso” era partito intorno alle 13 da Milazzo diretto a Vulcano, Lipari, Salina, Filicudi e Alicudi. All’altezza di Capo Milazzo nella parte soprastante del veloce mezzo è iniziato a fuoriscure del fumo bianco ed è scattato l’allarme.

Si sono mobilitati i componenti dell’equipaggio e il comandante Renzo Russo ha subito sospeso la corso e a bassa velocità è rientrato a Milazzo. La fuoriuscita del fumo sembra che sia stata causata dal cattivo funzionamento delle turbine. I 200 passeggeri (tra i quali il sindaco di Santa Marina Salina Massimo Lo Schiavo e il vice presidente del consiglio comuanle di Lipari Francesco Megna) alle 14,30 partiranno con l’aliscafo della “Ustica Lines”.

Il comandante Russo ha assicurato che dopo le opportune verifiche e interventi, il mezzo è già stato messo in sicurezza e da domani alle 7 tornerà in servizio.

Milazzo-Eolie, fumo a bordo dell’aliscafo Siremar panico tra i 200 passeggeriultima modifica: 2012-03-30T14:28:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo