EOLIE NEWS - NOTIZIARIO DELLE ISOLE EOLIE ON LINE

Le notizie del nostro giornale online fanno il giro d’Italia. Malfa, rapina in banca da 1500 euro. E’ la prima volta

Salina – Rapina a mano armata nel pomeriggio nella sede della Banca nuova a Malfa, uno dei tre comuni dell’isola eoliana di Salina. E’ accaduto intorno alle 16, quando un uomo armato di coltello, con il volto coperto, si è fatto consegnare 1.500 da un impiegato, alla presenza di un collega di quest’ultimo e del direttore della banca. Subito dopo l’uomo, senza complice, si sarebbe allontanato a piedi e fino ad ora avrebbe fatto perdere le sue tracce. La scena è stata ripresa dalle telecamera di sorveglianza ed è già al vaglio degli inquirenti.
   Sull’isola si sono mobilitati i carabinieri della stazione di Salina e sono giunti anche i rinforzi da Lipari. Finora le ricerche hanno dato esito negativo. Nell’isola è la prima volta che si verifica una rapina in banca.
   Il sindaco di Malfa, Salvatore Longhitano, è incredulo: ”Non posso pensare che siamo arrivati a questo punto. Sono sgomento. Posso assicurare che non è gente dell’isola, saranno arrivati da fuori”.

-Salina – Rapina a mano armata nel pomeriggio in una banca anche nella seconda isola delle Eolie. E’ accaduto a Malfa, uno dei tre Comuni dell’isola delle Eolie. Intorno alle 16 il rapinatore si è presentato presso la sede della “Banca Nuova”, situata in un punto strategico, nel bivio per Leni. Armato di un coltello, volto coperto, dal cassiere si è fatto consegnare il “bottino”, 1500 euro. In banca vi erano due impiegati e il direttore Mario Virgona che è anche presidente del consiglio comunale di Malfa. Subito dopo l’uomo, senza complice, si sarebbe allontanato a piedi facendo perdere fino ad ora le sue tracce. La scena è stata ripresa dalle telecamera ed è già al vaglio degli inquirenti, anche se non si riesce ad identificarlo per il viso coperto. Sull’isola scattato l’allarme si sono mobilitati i carabinieri della stazione di Salina e sono giunti anche i rinforzi da Lipari. Fino ad ora le ricerche hanno dato esito negativo. Nell’isola è la prima volta che viene effettuata una rapina in banca. Il sindaco di Malfa Salvatore Longhitano è ancora incredulo. “Non posso crederci che siamo arrivati a questo punto. Sono sgomento. Posso assicurare che non è gente dell’isola. Sicuramente saranno arrivati da fuori”.

Le notizie del nostro giornale online fanno il giro d’Italia. Malfa, rapina in banca da 1500 euro. E’ la prima voltaultima modifica: 2013-09-18T08:45:47+02:00da
Reposta per primo quest’articolo