EOLIE NEWS - NOTIZIARIO DELLE ISOLE EOLIE ON LINE

NotiziariOggi

www.isoleolie.it

VERO&FALSO 

-Comune eoliano desidera ordinare sdraio da sistemare nell’aula consiliare per l’estate politica.

-Le più belle baracche d’Italia saranno esposte vicino a quelle esistenti sulla strada che porta al cratere di Vulcano. Agli espositori il pranzo sarà servito nel baracchino.

-In Svezia, in Germania e in Canada aumentano gli hotel sugli alberi. A Lipari incaricato l’assessore Sardella di selezionare gli alberi giusti per questi nuovi posti letto.

-Tortello di totano eoliano presentato a Mantova dal nuovo assessore delegato alle magnate eoliane.

-Società mista eoliana non vuol pagare la tassa sulla spazzatura.

-Il comune di Lipari pronto a comprare telecamere usate con multe già assegnate.

-Margareth Madè, da buona siciliana, vuol andare a Filicudi con un certo commissario.

CONTROCORRENTE EOLIANA
 
La bellezza di un suolo, più o meno abbandonato, spesso va oltre i confini della vista e si ferma nell’orizzonte dei ricordi, richiamando il “chi eravamo e chi volevamo essere”. Eoliani soprattutto. Ma l’eolianità per quel pezzo di sedia “veicolata”, va giornalmente a scassarsi contro ogni moralità. Al grido banzaiolo di “spartire&basta”, non ci sono posti per tutti, viaggia il rischio. Quello che bisogna anche sistemare quelli di fuori che per ironia della sorte sono meglio di quelli di dentro. Ma quando mai o quanto sempre.
 
PRIMA PAGINA. “ITALIAMOBILE”
 
Il mobile italiano che se é stato sempre arte, non smette mai di stupire. Si parla di mobili che servono sempre per lo stesso uso. Arredare o riempire una casa, un locale pubblico o una spiaggia. Un bene antico che per non morire, anno dopo anno si rinnova. il turismo italiano, unica industria rimasta, ma giornalmente carica di crisi, dovrebbe copiare queste tendenze, andargli vicino e prendere le semplici sedie e poltrone non per riempirle ma per ammirarle o per esporne la bellezza che da una vita continua a migliorare anche invecchiando. Diversificando con l’arte.
 
ISOLA CALURA
 
Ad un passo dal mare
ad un passo dal cielo.
Quasi una candidatura
o nuova investitura
che appena arriva la calura
attraversa l’isola in ogni fessura.
Le candidature sono opere
imbrigliate  in alcuni scorci di giornali.
All’isola si contano i passaggi
senza vedere assaggi
mentre scompaiono i personaggi.
 
NOTIZIELLE
-Una donna invalida di Sulmona, di 71 anni, e’ stata picchiata da due rapinatori mentre si trovava in casa con il figlio, anche lui invalido.

-Un latitante, Domenico Franze’ di 51 anni, e’ stato arrestato a Torino. Deve scontare una condanna a sei anni di reclusione per traffico di droga.

-I carabinieri di Genova hanno arrestato due romeni mentre stavano collocando un’apparecchiatura per il rilevamento dei dati bancomat nella colonnina del self service di un distributore di benzina. I due
sono sospettati di aver collocato piu’ skimmer in diversi distributori genovesi.

-E’ stato bloccato dai carabinieri della Compagnia di Cosenza mentre viaggiava su un auto su cui venivano trasportati sei quintali di rame risultato rubato.

-Un incendio e’ divampato all’interno dello stabilimento Fincantieri a Palermo.

-I carabinieri di Verona hanno arrestato cinque marocchini, di cui quattro residenti in Veneto, ritenuti responsabili di aver importato hashish dalla Spagna, luogo di residenza del quinto indagato

-Aveva in un trolley 5 chili e 480 grammi di marijuana una nigeriana arrestata alla stazione Termini di Roma.

-Hanno lasciato la figlia di un anno nel passeggino fuori da una sala giochi per oltre mezz’ora, mentre loro erano dentro a giocare con le slot machine. I genitori, un italiano di 34 anni e una ungherese di 38,
sono stati denunciati dalla polizia di Firenze per abbandono di minore.

-Ha sequestrato e tentato di strozzare, una lucciola romena di 26 anni, che dopo aver consumato un rapporto sessuale con lui si era rifiutata di averne altri. Il rapporto a Sestri Ponente.

-F.S.S., di 19 anni, romeno, e’ stato denunciato con l’accusa di ricettazione dai carabinieri di Cosenza. Trasportaval rame rubato.

-Tre persone sono rimaste ferite a causa dello scoppio di un trasformatore in un cabina elettrica all’interno della caserma ”Slataper” di Sacile (Pordenone), sede del settimo Reggimento trasmissioni dell’Esercito.

-Per aggirare il fisco, comperava all’ingrosso i prodotti a San Marino, per poi rivenderli ai vari esercizi della sua zona senza contabilita’. Così un rivenditore ravennate di bibite é denunciato dalla guardia di Finanza della citta’ romagnola per non avere presentato per sei anni consecutivi la dichiarazione dei redditi per un totale stimato in circa un milione e 600 mila euro.

-Una dipendente dell’Alitalia, assistente di volo, impegnata su tratte intercontinentali e costretta a lunghi trasferimenti, per i giudici del Tribunale civile di Ariano Irpino (Avellino), non può accudire i figli per il tipo di lavoro.

 
Siti Top – Cultura & Società/Altro.

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 01/06/2013. Dodicesimo posto a livello nazionale.

 12° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle Eolie News

NotiziariOggiultima modifica: 2013-06-02T00:15:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo