EOLIE NEWS - NOTIZIARIO DELLE ISOLE EOLIE ON LINE

NotiziariOggi

www.isoleolie.it

 

Un pensiero affettuoso alla famiglia Biviano di “ferro”.
 

 

 

 

 

 

PRIMA PAGINA. “CONGRESSANDO”

Nella gara se si fanno più congressi o più governi, l’Italia é veramente imbattibile. I segretari di partito contano per tradizione più dei presidenti. Perché contano le tesere come vogliono e quante ne vogliono. I congressi sono il paravento dei governi perché lasciano sfogare sia quelli con il fazzoletto al collo e sia quelli con il fazzoletto nel taschino. Agli italiani resta solo il fazzoletto per le lacrime.

 

ISOLA  LACRIME
 

Allunga la copertura per una terra che si ristruttura.
Senza trucco in faccia
ma con forza di braccia.
Manca il lavoratore che sa spalmare cipria e profumi.
Senza l’aiuto del portafoglio
sarà sempre un imbroglio.
Piange le sue lacrime senza acquistarle
per sapere poi a chi regalarle.
 

 

 

CONTROCORRENTEOLIANA

 
Finirà che per il nuovo faro piazzato a Marina Piccola, per difendere l’antica architettura della penisoletta del Purgatorio ci saranno dei seri problemi per buttare a mare la porzione di cemento per il progettando o “sprogettando” “megaportoturistico&altro” per il quale é calato un silenzio che apparentemente ha la visione del tramonto ma che invece nelle viscere dell’isola trasporta verso Roma consensi ed approvazioni. In molti nutrono ancora dubbi e chiedono resoconti e racconti.

 

 VERO&FALSO
 
 
-Politico eoliano scambia fuso orario per fuso per filare.
-La R4 del Papa ha un adesivo Isole Eolie.
-Clement Kikoko, padre del ministro Kyenge, é stato invitato da una comunità congolese che vorrebbe insediarsi ad Alicudi.
-Virginia Raffaele, dopo Striscia, passerà una vacanza a Vulcano ex spiaggia Ponente.
-Gruppetto di politici eoliani per dare più forma al lavoro comprano tortiere lisce.
-Massimo D’Alema potrebbe aumentare i suoi possedimenti agricoli comprando terreni incolti a Lipari per costruire la Madeleine 2.
-Romina Power potrebbe ritornare alle Eolie cambiando isola.

 

 
7 NOTIZIELLE
 
-Oltre 70  persone arrestate per traffico di droga proveniente da Albania, Bosnia e Kosovo verso l’Italia. Sequestrati oltre due quintali di eroina proveniente dall’Afghanistan e 5 quintali di marijuana. L’operazoione curata dalla Procura Distrettuale Antimafia dell’Aquila.

 

-Scoperto un danno all’Erario per oltre 1,5 milioni di euro, derivante dall’indebita corresponsione di emolumenti, da parte della A.S.L., a favore di circa 400 medici di base, per l’assistenza sanitaria di 1.215 soggetti deceduti, 2.010 emigrati all’estero e 2.763 emigrati fuori provincia. L’analisi effettuata presso 104 comuni della provincia di Caserta.

 

-A Spoltore, per truffe con documenti falsi, arrestati Fabio Orta di 40 anni e  Sergio Sciarra di 48 anni, avevano tre carte di identità false riportanti le generalità di altre persone e documentazione varia.
 
-Per il rave-party tenutosi a Rivoli effettuati 3 arresti per detenzione di droga, 30 denunce per invasione di edificio e anche di disturbo della quiete pubblica.

 

-Recuperato il cadavere di  un uomo di 44 anni di Firmo  disperso nel lago Ampollino, in Sila, dopo l’incidente aereo. Salvo il pilota. 

 

-Yang Zhi Jian, di 50 anni, parcheggiatore cinese abusivo, è stato arrestato a Napoli, con l’accusa di tentata estorsione e lesioni personali.

-Il Comune di Andora per valutare lo stato di salute delle piante di alto fusto ha creato una banca dati sullo stato fitosanitario del patrimonio verde, applicando un rilevatore alle piante che tramite Gps darà informazioni sulla pianta che sarà dotata di un codice identificativo per intervenire tempestivamente in caso di malattia.

 

Siti Top – Cultura & Società/Altro.

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 20/10/2013. Decimo posto a livello nazionale.

 10° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle
NotiziariOggiultima modifica: 2013-10-22T00:07:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo