EOLIE NEWS - NOTIZIARIO DELLE ISOLE EOLIE ON LINE

NotiziariOggi. 12° posto a livello nazionale

www.isoleolie.it

 

 

Un pensiero affettuoso alla famiglia Biviano di “ferro”.

 

 

 

 

CONTROCORRENTEOLIANA

I tanti Giovanni Ferlazzo, sparsi nel mondo, sono sicuramente piu’ eoliani di tutti. Vivono lontano dalla terra natia che portano dentro e spesso guardano il cielo sopra le isole per ricordare e per ritornare. Questi “arcipelegati” (legati all’arcipelago) sono gli inseguiti dai cacciatori col tassametro vuoi per Imu, per ticket, per essere riconosciuti forestieri nei luoghi dove si paga. Nessuna agevolazione. Nessun sorriso economico. Non votano nelle isole, non hanno voce in capitolo. E sembra che quando aprono bocca danno fastidio. E’ un invisibile forma di razzismo che cala sempre con la solita frase dell’incontro “quannu arrivasti e quannu tinni va”. Dimostrare il contrario. Ecco perché a volte non tornano. Non é solo questione di conti, c’é altro ancora.

 

 VERO&FALSO
 
-Leonardo Bonucci, trascorrerà qualche giorno alle Eolie con il pallone in aria.
-Il ministro del lavoro Giovannini potrebbe riposarsi a Filicudi.
-Santanché e Alfano vogliono partire da Lipari provando con Forza Eolie.
-Sulle montagne della pomice di Lipari previsto il primo raduno rave e fave party.
-Paola Limonta, braccio destro del sindaco di sinistra Pisapia, se non avrà il visto per l’America spera di essere visto a Stromboli.
-Sergej Stanishev, ex capo governo bulgaro, ha accettato di guidare il partito socialista europeo in cambio di una sbirciatina alle Eolie.
-Eenrico Letta ha spiegato con l’aiuto di alcuni appunti del presidente Napolitano cosa serve a Ginostra.
 

 

 

ISOLA DITA
 
Tutti cercano l’americanina
per guadagnarsi una fetta di mattina.
Canzoni al vento del mare
che sputtanano chi vuole amare.
L’isola cerca lo sballo
senza sapere se é bello.
Il pomeriggio può riservare un giardino
senza sfruttare il contadino.
Il degrado che vive nel potere
non sazia mai chi deve dare per dovere.

 

PRIMA PAGINA. CALAMENTE

 

Assoviaggi-Confesercenti hanno rilevato che le rilevazioni delle prenotazioni per le vacanze estive stanno registrando un ulteriore rallentamento rispetto allo scorso anno. Addirittura in Sicilia, con la chiusura di diversi villaggi turistici e la crisi economica é prevista una flessione del 40%. Il turismo in entrata ed il turismo in uscita hanno fatto segnare una contrazione del 15% e del 7%. Solo il turismo religioso mostra punte d’incremento. Intanto vince la regola della scelta delle vacanze al prezzo più basso. Per tutti la colpa é della politica. Gli operatori turistici chiedono una lotta contro l’abusivismo compreso quello ambulante che genera evasione a scapito di una maggiore tassazione per i regolari. Molti comuni oltre ai manifesti consegneranno borse con la scritta di multe a chi compra dagli abusivi. L’altra richiesta impellente é la tariffazione scontata su aerei, navi e treni per chi si reca in vacanza.

 

 

 
NOTIZIELLE
 
 
-Sei cartucce di fucile sono state lasciate da sconosciuti davanti all’abitazione del sindaco di Bagnara Calabra, Cesare Zappia.
 
-Una giovane si é uccisa gettandosi sotto un treno della metropolitana di Milano, alla stazione Primaticcio.
 
-Un grosso incendio nel capannone dell’azienda, produttrice di sedie,  Italcomma di Montelabbate di Pesaro. Le fiamme hanno distrutto circa 2 mila metri dell’immobile.
 
-A Bra un uomo 50 enne ha ucciso la moglie a colpi di pistola a Bra.

-Sparatoria a Quarto (Napoli) in seguito a una rapina in un supermercato Sisa. Due feriti.

-Il figlio del capomafia Bernardo Provenzano, Angelo, ha presentato un esposto ai carabinieri di Parma, dove il boss é detenuto, denunciando ”lo stato di degrado in cui versa il padre.
 
-Il Phi Beach, di Baja Sardinia , si conferma per l’estate 2013 tra i migliori beach club d’Europa. Ha ospitato più di un milione di persone in 500 giorni di apertura.
 
-Il Tribunale di Patti ha condannato 5 persone imputate di bancarotta fraudolenta. I giudici hanno comminato, tra gli altri, 3 anni ed 8 mesi all’ex senatore  Basilio Germana’ ed al fratello Antonino, ex deputato regionale. Al centro del procedimento la ‘Venere Costruzioni’, societa’ di Brolo confluita nella ‘Gedim Costruzioni’ e poi fallita nel 1996.
 
-Rosario Crocetta, a proposito della lupara giocattolo con packaging a tema siciliano (sulla scatola campeggiano due uomini con la coppola e l’Etna sullo sfondo) commercializzata di giocattoli, dice che: -“Molto spesso si gioca e si scherza su queste simbologie della mafia, solo che la gente deve capire che non sono simbologie del folclore, ma sono simbologie di morte”.-
 
-La Corte dei conti della Valle d’Aosta ha condannato il dirigente regionale Pierino Bionaz a risarcire 82.909,24 euro per una consulenza affidata dal 1999 al 2010 a un avvocato aostano.
 
-Piogge monsoniche hanno causato alluvioni e smottamenti nello Stato dell’Uttarakhand, nel nord dell’India. Si parla di 10.000 morti mentre altri dicono 1000. 
 
-Staminali, quelle dormienti rigenerano la pelle.
 
-Rosario, Luca e Michele Esposito, non parenti ma parenti, e Luigi Falanga, sono i 4 amici napoletani ordinati contemporaneamente sacerdoti a Livorno.
 
-Una donna si é sparata, alla testa, un colpo di pistola  nel bagno di un treno alla stazione Termini di Roma.
 
-Dopo 12 anni ritorna lo sci estivo a Cortina.
 
-Michael Jackson pagò 35 milioni di dollari per comprare il silenzio di almeno una ventina di ragazzini.
 
-Scoperti due agenti dell’intelligence militare russa  accreditati come diplomatici nell’ambasciata a Berlino.
 
-La colossale statua di Cristoforo Colombo che sorgeva da decenni alle spalle della Casa Rosada, a Buenos Aires é stata rimossa. Una grande offesa per gli italiani.
 
-A Catanzaro arrestato Ionel Iovu, 29 anni, rumeno residente a Picerno perché con la sua auto e ha travolto il gruppo di amici di cui faceva parte la giovane donna  che si era rifiutata diverse volte di ballare con lui.
 
-Due alpinisti rimasti a lungo sospesi nel vuoto sono stati tratti in salvo dal Soccorso alpino in Valle Seriana. La tenuta dei chiodi é stata la loro salvezza.
 
-Inaugurato il porto turistico di Marina di Pisa. 400 posti barca realizzati con le dotazioni di ormeggio di ultima generazione con colonnine per la Tv satellitare e wi-fi. Previsto un sistema antinquinamento anche per l’acqua piovana rispettando i rigidi vincoli imposti anche dal vicino parco regionale di San Rossore.
 
-Nelle acque del fiume Po vicino a Breme Lomellina, due bambine albanesi di 10 e 11 anni sono annegate dopo essersi bagnate sarebbero state risucchiate da un vortice. Trovato il corpo di una delle piccole.
 
-Nuova forte scossa di terremoto, di magnitudo 4.4 Richter e profondita’ a 9.8 Km, avvertita a Carrara, Massa e in Lunigiana fino a Firenze. Tantissime le persone impaurite uscite in strada.
 
-19 vigili del fuoco hanno perso la vita in un incendio nello Stato dell’Arizona.
 
-Una bambina di 9 anni é morta per una tragica caduta dalla terrazza della sua abitazione a Torregrotta.
 
-I telefoni di onorevoli e senatori costano ai cittadini 4 milioni di euro all’anno.
 

 

 

Siti Top – Cultura & Società/Altro.

 

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 30/06/2013. Dodicesimo posto a livello nazionale.

 12° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle Eolie News

NotiziariOggi. 12° posto a livello nazionaleultima modifica: 2013-07-01T00:05:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo