GINOSTRA, ISOLATA DA 5 GIORNI. ALISCAFI FERMI ANCHE PER LE ALTRE ISOLE

e93698a410d4b717f3afa4876e2e8a2a.jpgGINOSTRA – Da cinque giorni il piccolo borgo eoliano continua ad essere isolato dal mondo.
Ginostra solamente ieri è stata raggiunta dal traghetto della Siremar diretto per Napoli. Per i trenta isolani invernali continuano quindi i disagi invernali anche perchè già scarseggiano i generi di prima necessità e anche i farmaci. Il borgo – tra l’altro – deve anche fare i conti con il porticciolo nuovamente danneggiato dalle violenti mareggiate dei giorni scorsi e quindi per imbarcare e sbarcare dai mezzi di linea – quando il mare lo permetterà – è possibile che di debba utilizzare nuovamente il rollo, ovvero la barca.
Il mare grosso ha anche bloccato i collegamenti marittimi da e per le isole minori. Fermi anche gli aliscafi da Lipari per Milazzo e viceversa. Regolarmente su questa rotta viaggiano solamente i traghetti della Siremar.

GINOSTRA, ISOLATA DA 5 GIORNI. ALISCAFI FERMI ANCHE PER LE ALTRE ISOLEultima modifica: 2008-03-28T14:30:10+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo