Protezione civile, Bertolaso resta?

gbertolaso.jpgIl presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha chiesto a Guido Bertolaso di non lasciare in questo momento la guida della bnatale20.jpgProtezione civile, ma il sottosegretario non ha ancora dato una risposta definitiva ribadendo, anzi, la sua volontà di “chiudere un ciclo”. Lo ha detto lo stesso Bertolaso nel corso di un’intervista a “Faccia a Faccia” su Radio3.
“Il presidente Berlusconi mi ha chiesto di rimanere, di non andare via” ha detto, sottolineando che in questo momento ci sono nel governo “un po’ di resistenze” alla sua decisione di andare in pensione. Bertolaso non ha detto quale è stata la sua risposta al premier, ma ha confermato la sua volontà di dedicarsi al volontariato.
“Penso di lavorare con il Cuamm, un’associazione di medici che da cinquant’anni gestisce centri sanitari nei paesi africani che stanno peggio – ha spiegato -. Non farei certo il medico, perché dopo 30 anni ammazzerei la gente, ma un medico-manager può essere utile per avere finanziamenti e per migliorare i rapporti internazionali.

Protezione civile, Bertolaso resta?ultima modifica: 2009-12-16T17:53:13+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo